lunedì 15 luglio 2013

...Piccolo spazio pubblicità...

 Ragazzi, so che è inusuale per la Stratosfera, ma voglio fare un po' di pubblicità (gratutita, nè il blog nè il sottoscritto ci guadagnano nulla, ci tengo a dirlo, si tratta più di un favore ad un amico). D'altro canto trattasi di qualcosa di davvero attinente al tema del nostro blog. Infatti voglio segnalarvi (in colpevole ritardo) l'uscita dell'ultimo numero di Classix, che dedica un servizione di 25 (dicansi venticinque !!!) pagine tutte al rock progressivo italiano degli anni d'oro (1970-1975). Cercatelo, ne vale la pena, anche perchè," in generale, il 37 di Classix è un numero ad altissimo coefficente prog, con un pezzo di 15 pagine su Steven Wilson/Porcupine Tree, oltre a cose su Ten Years After, Pearl Jam e uno speciale su Sly Stone ed il funk che volle farsi rock (come, viceversa, su quei rocker dei '70 che volevano la pelle nera)" (Parole del redattore della rivista, Francesco Pascoletti)

Doppia cover, non ho dubbi su quale sceglieranno gli amici del nostro blog... Buona lettura

7 commenti:

  1. Io vivo alla periferia del mondo e questa testata non c'è nelle nostre edicole, ma farò in modo di recuperare questo numero imperdibile. Grazie per l'informazione, Captain.

    RispondiElimina
  2. Anni fa lo compravo; una meravigliosa rivista che, in un'epoca in cui internet non era cosa scontata, mi aveva fatto tornare la voglia di leggere in materia di musica.
    In allegato, inoltre, aveva dei cd con compilation di nuova musica davvero potente ed all'altezza, ben diversa dalla robaccia propinata dai circuiti ufficiali.
    Poi più nulla, sparita dalle edicole, senza un apparente motivo nonostante la sua notevole diffusione tra gli appassionati: perché?
    Questo fino ad oggi, a quanto sembra; corro in edicola!

    RispondiElimina
  3. x Eugenio Agorà...

    http://www.agora-ichinen.com/music.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE FRATELLO ODILADILU!
      Che gradita sorpresa!
      Oramai non ci speravo più.
      Grazie ancora ed un caro saluto.

      Elimina
  4. Bella informazione, oltretutto Wilson & Porcupine Tree sono i miei preferiti nell'era moderna....

    RispondiElimina
  5. Che bella iniziativa, finalmente una rivista rispolvera questo patrimonio.
    P.S. "il 37 di Classix è un numero ad altissimo coefficente prog," coefficiente, ci vuole la "i"!

    RispondiElimina
  6. Questa rivista è grandiosa, effettivamente è difficile trovarla in edicole, ma io mi ci sono abbonato e non la abbandono più!

    RispondiElimina