sabato 28 gennaio 2012

Claudio Rocchi - 1972 - La norma del cielo (Volo magico n. 2)


TRACKLIST :

01 - L'Arancia È Un Frutto D'acqua
02 - Storia Di Tutti
03 - La Norma Del Cielo
04 - Lascia Gesù
05 - Tutti Insieme
06 - Il Bosco
07 - Per La Luna

Terzo album di Rocchi, secondo alcune fonti è composto dai brani meno incisivi scritti per il precedente album (Volo magico n. 1), che nelle intenzioni di Rocchi doveva essere un doppio. In effetti, anche perchè era veramente difficile ripetere un capolavoro come il primo volo magico, questo "La norma del cielo", pur non discostandosi di molto dal genere folk acido dell'illustre precedente e pur essendo coinvolti gli stessi i musicisti, risulta essere un disco meno riuscito.
Qui, su Italianprog.com, potete trovare una scheda dedicata a Claudio Rocchi.

Buon ascolto, cari amici vicini e lontani

LINK

5 commenti:

  1. bei tempi nel bene e nel male
    interessa i due che ha fatto con Tofani?

    RispondiElimina
  2. Nothing to do with this post, but I see your wishlist has Andromeda 1978 in it. I've got an Andromeda released 1969, don't know if this is any good for you. Link is:- http://www.mediafire.com/download.php?vc1ebnmpz1557gv.
    I think I got it originally from Chrisgoesrock as it's in 256kbs and had all the artwork with it.
    Steve.(aka stuckinthe70s)

    RispondiElimina
  3. A me interessano i due dischi che ha fatto con Tofani, se non sbaglio è il periodo anancione. Qualcuno ha una rippata di qualità dell'album "Essenza", con buone copertine?
    Per gli amici della zona Venezia Treviso vi segnalo un gruppo degli anni 70-79 che si chiamava "Isola del Santuario" che ho sentito ad un concerto di Guccini a Treviso, gruppo di rock-jazz splendido, Se qualcuno ha dei nastri di qualsiasi tipo, per favore li posti, perchè merita veramente! Franz

    RispondiElimina
  4. Lavoro discreto

    Michele D'Alvano

    RispondiElimina