giovedì 26 luglio 2012

Serie "Colonne Sonore" - 5 - 1966 Armando Sciascia - Tre Colpi di Winchester per Ringo


Questa è una bella scoperta e una piacevole colonna sonora per uno spaghetti western di un autore, Armando Sciascia, che ha smesso di comporre per il cinema dopo il 1966, e che era già noto per il suo violino, e per la sua particolare world-music orientata nel mondo delle colonne sonore di film.

La qualità audio è molto buona e in full stereo. 



Soundtrack

Tra tutte le tracce quelle più caratteristiche e degne di nota sono le seguenti:

Tre colpi di Winchester:
il tema principale è nello stile Ennio Morricone, il resto del lavoro è un po' più leggero, con pochi accordi, anche se è piuttosto divertente e spesso allegro, con alcuni accenni di suono tipo commedia-western, che si sarebbe ascoltato solo cinque anni più tardi, il che è piuttosto sorprendente per questo genere di film western classico.

Barn Dance:
una danza divertente con chitarra Pickup, rumori e percussioni leggere.

Era un Ragazzo:
una ballata d'amore decente in vecchio stile, con una melodia orecchiabile, è una versione diversa con corde, armonica e tastiera, anche se comprende un basso un po strano, quasi muto che può essere un difetto dalle sessioni di registrazione.

Occhi spenti:
una ballata piuttosto buona e accattivante, con armonica e coro maschile, con note di una melodia spagnola.

Ormai è finita:
è suonata con modalità che sono molto simili alla seconda traccia, Pensieri Giovani, ma la melodia è diversa per questa ballata acustica dal suono spagnoleggiante.

Macumba Desperada:
una selvaggia sequenza di tamburi tribali con assoli di armonica.

BY


GROG

Nessun commento:

Posta un commento