domenica 27 ottobre 2024

Tundra Hotel - Live at Teatro San Carlo, Villa d'Almè (BG), 30 gennaio 1993 - from VHS (special post by Cimabue)

 

TRACKLIST:

01 Intro: 'N coppa 'o Vesuvio (M. Gherardi)
02 Albany (M. Gherardi)
03 Stockings (M. Gherardi)
04 Bold Fenian Men ( rad. arr T.H.)
05 Closer To Your heart (Clannad)
06 Roses (L. Cortinovis)
07 Disturbance at Heron's House (R.E.M. arr. T.H.)
08 The Witch (M. Gherardi)
09 Glenfiddich (M. Gherardi)
10 Launcelot (M. Gherardi)
11 Albatros (M. Grazioli)
12 She Moved Thorugh The Fair (Trad. arr. T.H.)
13 Spancil hill (Trad. arr. T.H.)
14 Flying Dogs (L. Cortinovis)
15 Gwendolen (M. Gherardi)
16 The Crusader (M. Gherardi)
17 Jasmine (M. Gherardi)
18 Cloudcrossing (M. Gherardi)


BREVE PREMESSA BY GEORGE
Ben ritrovati. L'amico e collaboratore Cimabue, assodato che è un uomo di parola e che mantiene le promesse, ci ha inviato questa autentica rarità dei Tundra Hotel. A poca distanza dalla pubblicazione del demo '93 (che ritroverete qui) eccoli nuovamente sulle nostre pagine con un intero concerto dal vivo registrato al Teatro S. Carlo di Villa d'Almè, in provincia di Bergamo, il 30 gennaio 1993. La registrazione è tratta da una videocassetta VHS. Grazie caro amico per il lavoro di digitalizzazione che ci permetterà di ascoltare la band anche nella veste live. E ora lascio la parola a Cimabue.

RECENSIONE BY CIMABUE
Come promesso ecco l'addendum al post dei Tundra Hotel. La resa audio - derivante da una VHS del 1993 - non è delle migliori, ma restituisce bene il clima dell'intensa attività live del combo valligiano (si presentarono sul palco in abiti tradizionali): rumori di fondo da parte del pubblico presente, indicazioni "in diretta" per il fonico, cinque minuti di pausa, la chiamata per i bis...
Il video, prodotto dal gruppo con la collaborazione dello studio EIDON di Scanzo (BG) che ne curò anche la realizzazione e la post produzione, venne "commercializzata" nei concerti a partire dal maggio 1993. La line up è la stessa del demo già pubblicato, mentre la scaletta è generosamente dilatata a ben 18 brani (in gran parte composizioni originali altrimenti inedite) ed impreziosita dagli speech della vocalist Patrizia Gherardi e da spazi solistici ben presidiati - a turno - da tutti i componenti della band."
Buon ascolto.


LINK

Post by Cimabue (with a little help from George)

3 commenti:

  1. Poesia allo stato puro, brani epici, ipnotici ed evocativi, che sono torce fosforescenti che illuminano il buio tedioso della quotidianità. Esprimo profonda gratitudine a Cimabue e George e grazie di esistere alla Stratosfera.

    RispondiElimina
  2. indubitabilmente bravi.......che fine hanno fatto?
    grazie a Cimabue

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni componenti sono confluiti in progetti paralleli/spin off (tipo Arimo e Color Sound, questi ultimi attivi ancora oggi pur con qualche nuovo innesto). Cimabue

      Elimina