TRACKLIST:
01. Francesco presenta “Slogan”
02. Slogan
03. Si dice che i delfini parlino
04. La conquista della posizione eretta
05. Intro a "Non mi rompete"
06. Non mi rompete
07. Voilà Mida (Il guaritore)
08. Quando la buona gente dice
Francesco Di Giacomo – voce
Vittorio Nocenzi – sintetizzatore, tastiere
Gianni Nocenzi – pianoforte elettrico
Rodolfo Maltese – chitarra elettrica, chitarra acustica, corno
Gianni Colajacomo – basso
Pierluigi Calderoni – batteria, percussioni
Il video venne realizzato dall'emittente televisiva Tele Umbria. La qualità delle immagini non è delle migliori, compensata invece dalla discreta qualità dell'audio. E' quanto mai probabile che sia stata registrata una seconda (o forse una prima) parte del concerto, ma purtroppo non è stata pubblicata. Non viene nemmeno indicata la sede e la data esatta della registrazione. Sappiamo solamente che risale al 1978. Come potete vedere dalla tracklist il Banco propone gran parte del materiale tratto da "Come un'ultima cena", album pubblicato nel 1976, inclusi alcuni brani raramente eseguiti dal vivo come "Slogan" e "Voilà Mida". Non possono poi mancare i classici come "La conquista della posizione eretta" e "Non mi rompete". Bellissimo e potente il finale con "Quando la buona gente dice". Un concerto straordinario, con il gruppo in forma smagliante, da gustare dalla prima all'ultima nota. Oltre al file video da scaricare (chissà, magari un giorno o l'altro potrebbe venire eliminato da YT) ho inserito anche quello audio, Meglio abundare...
Vi preannuncio che sempre il nostro amico e collaboratore Morris condividerà con noi una seconda chicca del Banco del Mutuo Soccorso. Si tratta questa volta di una registrazione live decisamente più recente. Non voglio anticiparvi nulla di più. Per il momento è tutto. Buon ascolto.
LINK VIDEO
LINK AUDIO
Post by George & Morris
l'avevo visto su youtube....bei tempi.....c'è anche il concerto di Branduardi...
RispondiEliminaPiù che una ricerca, devo ringraziare l'algoritmo che me l'ha proposto nella home di YT, appena l'ho visto non ci ho pensato due volte a condividerlo.
RispondiElimina