mercoledì 11 gennaio 2012

News dalla Stratosfera



Cari viaggiatori della Stratosfera, una bella novità per il nostro blog: su mio invito, Franco58, amico davvero di vecchia data del nostro blog (è suo il secondo o terzo commento ricevuto alla nascita di questo blog, oltre che diversi uploads utilizzati nei miei post), inizierà a postare sul nostro blog i suoi uploads. Franco non è nuovo come contributor di blogs, dato che collabora da molto tempo al bel blog Silverain (vedi blogroll), ed è un vero piacere averlo a bordo. ad essere sincero, avevo proposto la stessa cosa anche al grande George56, che purtroppo ha declinato l'invito perchè già oberato, oltre che dai vari impegni che la vita ci impone, dalla grossa mole di lavoro che comporta la digitalizzazione (con annessi e connessi) dei suoi imperdibili nastri privati e non, oltre che per il loro upload. Ma non vi preoccupate, George continuerà a passarci il suo splendido materiale, collaborando tra l'altro alla serie dei Bootlegs (qualche chicca George me la ha già anticipata, ne vedrete delle belle... - George, tu comunque sei già a bordo della Stratosfera, e l'invito rimane aperto a tempi migliori). Dunque, benvenuto ufficialmente a Franco58 e non escludo di estendere l'invito a qualche altro amico volenteroso, che abbia voglia di dare il suo contributo, logicamente nelle disponibilità di ognuno, a rendere sempre più interessante il nostro blog (Grog, Scorpione, ragazzi, fatevi sentire e dite la vostra in merito).

10 commenti:

  1. Caro Roby, quanto ci hai comunicato rappresenta senza dubbio un ulteriore importante tassello per la crescita del blog che si sta connotando sempre più come il blog di una comunità e non solo di un singolo. Raramente ho viso un blog crescere nel modo con cui sta crescendo la Stratosfera e lo dimostrano i numerosi contributi che molti di noi forniscono regolarmente. La Stratosfera è diventato il nostro forum, l'agorà in cui ci scambiamo opinioni, informazioni, materiale raro. Ti sono riconoscente per quanto hai fatto e stai facendo, ad inziare dalla grande capacità di valorizzare il materiale postato con commenti, immagini, track list precise, line-up. Anche se alcuni di noi , ad iniziare da me, non trovano il tempo per postare direttamente i propri upload, dietro le quinte il lavoro ferve. Grazie dunque a Franco58 (apprezzo da tempo Silverain) che ha accolto il tuo invito fornendo, ne sono certo, un valore aggiunto. Per quanto mi riguarda, come hai già ricordato, continuerò a lavorare per recuperare le numerose registrazioni (molte delle quali ancora su nastro) che avrò il piacere e l'onore di offrire in esclusiva a te e a tutti i navigatori della grande Stratosfera.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  2. Non aggiungo altro concordo pienamente con George56 analisi completa ed esaudiente buon prog. a tutti a presto

    RispondiElimina
  3. Per caso qualcuno ha BALLETTO DI BRONZO YS ON THE ROAD si trova solo in vinile grazie

    RispondiElimina
  4. Grazie Roby , come George spiega in maniera veramente accurata,la Stratosfera sta diventando un punto di aggregazione sempre piú importante per gli appassionati di musica come noi, ed é per questo che ho raccolto volentieri il tuo invito.Cerchero di postare qualcosa il prima possibile,il tempo come ben sai la fá da padrone ,nel frattempo un grande abbraccio a tutti gli amici della Stratosfera e a sentirci presto.

    RispondiElimina
  5. Ragazzi sto' facendo l'upload di BALLETTO DI BRONZO LIVE ROMA 2002 CON CARL PALMER on DRUMS
    a presto con il link
    peccato manchi la cover ciao

    RispondiElimina
  6. Tanti complimenti Roby, ottima spiegazione George.
    Questo blog ormai è mitico per me, quando lo apro non vedo l'ora di trovare le novità. Per quel che posso cercherò di contribuire al massimo, ma purtroppo i miei mille impegni mi danno poco respiro.
    Mi piacerebbe anche una spazializzazione oltre gli anni settanta, nel prog italiano c'è tanto materiale da impazzire, molte boiate e molte cose interessantissime.
    Grazie a tutti.
    @ scorpione: attendo con ansia il link e per quanto riguarda Ys on the road ce ne ho uno, ma è la riproduzione dell'LP direi, sono due registrazioni del 1971, Introduzione e secondo incontro (+bonus track la tua casa comoda del 2001). Se ti interessa....

    RispondiElimina
  7. Ragazzi mi e' arrivata una chicca
    LATTE E MIELE LIVE VIESTE 74
    lunedi' faccio l'upload

    RispondiElimina
  8. Piu' precisamente e' il FESTIVAL POP DI VIESTE SUL MARE ciao

    RispondiElimina
  9. Per Pilastro intendevo ON THE ROAD TO YS
    dove ci sono anche alcuni live ed e' uscito su cd in Giappone se e' quello va bene ciao

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutti. George, hai interpretato alla perfezione ciò che, sin dalla nascita di questo blog, speravo davvero potesse accadere, cioè che questo blog potesse richiamare altri appassionati che potessero contribuire, ognuno nelle proprie possibilità, a migliorare il blog stesso.
    Come Scorpione dimostra, i contributi stanno davvero piovendo sul blog, magari chiederò un aiuto a Franco per fare i post sul blog (Scorp, non vediamo l'ora di ascoltare le leccornie di cui ci hai parlato. Posta pure i link qui sul blog o al mio indirizzo email, per le covers provvederò sicuramente, ma con un po' di pazienza, dato che sto lavorando alacremente, con un grande amico del nostro blog, ad una collection di 45 giri Vol 30 superspeciale e mastodontica)

    RispondiElimina