mercoledì 11 gennaio 2012

Serie "Bootleg" n. 13 - Il Balletto di Bronzo - 2011 - Live in Kawasaki ("Italian Progressive Rock Festival in Kawasaki" Vol.4)

TRACKLIST :

01 - Deliquio Viola
02 - Napoli Sotterranea
03 - La Discesa Nel Cervello
04 - Introduzione
05 - Primo Incontro
06 - Secondo Incontro
07 - Band introduction
08 - Terzo Incontro
09 - Ending
Ed eccoci al penultimo volume del cofanetto virtuale dedicato all'Italian Progressive Rock Festival di Kawasaki, che si è svolto nel Novembre dell'anno appena passato (quindi poco più di due mesi fa...). Più precisamente, Il Balletto di Bronzo ha suonato (splendidamente) la sera del 5 Novembre 2011. A livello di qualità sonora, siamo di nuovo di fronte ad un soundboard, quindi pressochè un live ufficiale. Tra l'altro avevo detto, all'inizio, che alcuni volumi sarebbero stati doppi, in realtà questo è il primo singolo dei 4 volumi. Un concerto un po' più breve degli altri, ma non per questo meno interessante, dove Gianni Leone e friends suonano l'intero YS, più "Tastiere isteriche", del solo Gianni Leone, pezzo che ormai è un caposaldo del repertorio live del gruppo. In aggiunta, il Balletto ci propone altri due pezzi del loro nuovo repertorio, ancora inediti su album: "Deliquio Viola" e "Napoli Sotterranea". Motivo in più per ascoltare questo bellissimo, ennesimo regalo del nostro grande amico George56... Grazie George !!!

Il BALLETTO DI BRONZO :

Gianni Leone - Vocals, keyboards
Ivano Salvatori - Bass
Adolfo Ramundo - Drums

Buon ascolto e vi rimando, settimana prossima, al quinto ed ultimo volume del "Kawasaki 2011 box", con gli Arti e Mestieri...

NEW LINK
(aggiornato il 18-3-2013)

6 commenti:

  1. Grazie ancora... peccato per il basso bitrate :(

    RispondiElimina
  2. E' vero, ma penso che George non disponesse di versioni migliori... Il sound è comunque buono, insomma si sente bene...

    RispondiElimina
  3. Avrà anche il bitrate basso ma questa è di gran lunga la migliore registrazione delle quattro finora proposte e nonostante la brevissima durata del concerto è forse anche quello più riuscito di tutti. Almeno per il mio personale gusto.
    Grazie davvero per l'opportunità di averlo potuto ascoltare.

    RispondiElimina