domenica 25 marzo 2012

Agora - 1976 - Agora 2

Dopo una pausa di riflessione dovuta a cause di forza maggiore, eccomi di nuovo qui a tediare le vostre vite,lo so,pensavate di essevi liberati di me, ma sono come l'erba gramigna, difficile da estirpare :). Dunque oggi mi piacerebbe condividere con voi il secondo album degli Agorá, un gruppo che mi piaceva un sacco a suo tempo. La musica che suonavano era un jazz rock molto ortodosso, al passo con i tempi, basta guardare l'anno di pubblicazione. In parole povere,il prog nel 76 era in discesa, mentre il jazz rock la stava facendo da padrone. Io li ho visti un paio di volte e in entrambe le occasioni mi hanno schiodato il cervello, cosa non molto facile da fare perché a quello ci pensavo giá da solo :) Scherzi a parte, nonostante non siano stati molto originali, io una piccola ascoltata gliela darei, anche solo a scopo documentativo, sono sicuro che ne sarete piacevolmente sorpresi.

Tracklist :

1. Punto Rosso (5:29)
2. Pyramid di Domani (6:06)
3. Tal El Zaatar (8:29)
4. La Bottega di Duilio (5:56)
5. Simbiosi (Vasi Comunicanti)(5:33)
6. Cavalcata Solare (8:42)


The Band :

Roberto Bacchiocchi (tastiere, voce)
Ovidio Urbani (sax)
Renato Gasparini (chitarra, voce)
Mauro Mencaroni (batteria, voce)
Lucio Cesari (basso, percussioni)
Nino Russo (sax, percussioni)

Ciao gente a presto,prima di uscire non vi scordate il LINK

5 commenti:

  1. la foto di gruppo è il retro del primo lp. deduco che ce l'hai.
    sono d'accordo con te per l'ascoltatina, è un periodo storico che ne merita tantissime e, sicuro, vedremo di accontentare parecchie orecchie.
    cheddici?

    RispondiElimina
  2. Concordo appieno ,per quanto riguarda la foto visto che non riuscivo a trovare niente a parte la copertina,mi sono detto,perche non mettere questa chi vuoi che ci faccia caso!! Ma non avevo fatto i conti con i roditori nostrani,mannaggia cavallina !!!

    RispondiElimina
  3. Grazie Franco, ottimo post e bellissimo rivederti così presto qui sulla Stratosfera...

    RispondiElimina
  4. Bel disco jazz-rock, ottimamente suonato ed elegante !

    Notevoli i brani Punto rosso, Tall El Zaatar e Cavalcata solare

    Michele D'Alvano

    RispondiElimina
  5. Risentire mio padre in agorá 2 mi apre il cuore(nino russo)

    RispondiElimina