lunedì 15 ottobre 2012

Guercia - 1982 - Guercia Figura Goffa

TROFEO "SCONOSCIUME"

Le Canzoni :

1. Guercia figura goffa
2. Datteri e banane
3. "N"
4. Paparazzo
5. Tigna
6. Non sono più nel vocabolario
7. Viaggio
8. Fine settecento
9. L'omino delle candele
10. Mosaico
11. Nascere pazzo
12. Astrobarca

Sicuramente questo non é il tipo di "sconosciume" che il nostro prode capitano si aspettava, ma questo non é che l'inizio. Tanto per pararmi il backside, Roby, come giá sappiamo, oltre alle sue giá notevoli capacitá, ha anche l'aiuto di concorrenti esterni, il che rende la nostra "tenzone" alquanto impari. Finito il mio piantino, per cominciare ho trovato questi Guercia che per me sono veramente degli "sconosciume", di loro ho trovato ben poco, anche curiosando sulle nostre Bibbie. Attivi negli anni 70, hanno al loro attivo solo questo album, per altro inciso anni dopo, negli anni 80, come ad esempio i Paradiso A Basso Prezzo. Dunque per ora gustatevi questo album, mentre io nel frattempo torno a rovistare tra i meandri della Stratosfera sperando di trovare qualcos'altro che solletichi il vostro appetito musicale.

La Banda :

Vittorio Bonetti (tastiere, voce)
Giuliano Pantoli (chitarra)
Adriano Tarroni (basso)
Daniele Ferretti (voce, batteria, chitarra acustica)

Cari amici,vi lascio in buona compagnia, con la nostra amica GUERCIA (new link - 15-10-2012), ciao a presto.

PS = Vi piacerebbe eh , vecchi masnadieri !!!!
PS 2 = Bisognerebbe portare all'attenzione dell'Accademia Della Crusca la nuova parola SCONOSCIUME, sono convinto che ne sarebbero entusiasti ahahahah.

9 commenti:

  1. Cià, diamo una mano: nomi che per me sono di sconosciume totale (ma anche tanto straconosciume, altro neologismo) in un sitino di Babuska Rassja, http://musrok.ru/search/?q=Progressive+Rock;t=1;p=1;md=

    trovato per caso cercando tutt'altro
    ciao
    Webminer

    RispondiElimina
  2. Bel post!!! Grazie!! soprattutto per le precise ed esaurienti informazioni sul tipo di musica. Sei stato più prodigo di me, che non mi risparmio mai nei particolari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha ha ok colpito e affondato !!!!

      Elimina
    2. Ma no, sicuramente l'hai fatto apposta per non rovinare al sorcione la sorpresa dell'ascolto... uno di quei dischi che mi è capitato varie volte di trovare alle fiere e che non mi sono mai fidato di comprare non conoscendone i contenuti.
      Considerazione finale: la tipa della foto sarà anche Guercia ma dubito fortemente che abbia pure una 'figura goffa"....!

      Elimina
  3. Eh eh ora saprai cosa fare la prossima volta che vai ad una fiera !!! Io sinceramente l'avevo scelta per la benda ,ma ora che me lo fai notare devo dire che la ragazza é tutto meno che goffa,aiuto mi sta crescendo il naso !!!

    RispondiElimina
  4. Bentornato Francone. Vedo che il buon umore sta ritornando, anche con un po' di sana goliardia. E poi Rattus non si tira di certo indietro. E a proposito di belle fanciulle assolutamente "non goffe", ho trovato un nastro con un bel concerto di Alice (ebbene sì, lo ammetto, BELLA - BELLISSIMA e BRAVISSIMA)risalente a soli (!) 25 anni fa. Che fammo? Lo postammo? Ci sono pure un bel po' di brani del Battiatone.

    RispondiElimina
  5. https://www.facebook.com/guerciafiguragoffa

    RispondiElimina