venerdì 27 aprile 2012

REGOLE TROFEO "SCONOSCIUME"

Dato che il trofeo "Sconosciume" è diventato una cosa semiseria, a giudicare dall'impegno dei contendenti, abbiamo deciso di normare a dovere questa competizione e di dare la maggior "scientificità" possibile ai risultati che ci porteranno alla classifica finale. In accordo con Messer de Rattonis e Compar De Franconis, si è deciso che:

1 - Anche Grog, con i suoi uploads, parteciperà al torneo, con buona pace del sudore del sottoscritto che posterà i propri uploads e quelli di Grog...

2 - La classifica finale non sarà in base al numero di albums postati, ma in base al totale di downloads ottenuti dalle varie rarità per ciascun concorrente

3 - I tre (quattro con Grog) contendenti avranno tempo per postare le varie chicche di cui disporranno fino al 15 Maggio.

4 - I risultati (cioè il numero di downloads complessivo degli albums di ciascun pugnante) saranno calcolati il giorno 30 Maggio 2012 alle ore 10. Naturalmente i risultati saranno pubblicati sul blog sempre in tale giorno, con la massima trasparenza.

5 - L'auspicio è far diventare questo torneo un appuntamento fisso: si potrebbe per esempio dedicare il mese di maggio a questa sana e divertente disputa tra amici (insomma, ci auguriamo che, con un anno di tempo per rovistare nell'underground italiano, ci sarà nel 2013 un Trofeo "Sconosciume 2" e così via per il resto degli anni a venire, sino ad esaurimento scorte)

Alcune considerazioni finali : dato che qui sulla stratosfera siamo giocherelloni ma le cose cerchiamo di farle sul serio, volevo qui spiegare i motivi che stanno alla base delle scelte fatte sui criteri che regoleranno questo torneo: ognuno dei 3 contendenti, visto che tutti postiamo gli uploads nello stesso account su mediafuoco, ha libera consultazione di tutti i files ivi contenuti, dunque può tranquillamente controllare il numero di downloads propri e degli altri contendenti; rispetto alla scelta di contare il numero di downloads piuttosto che il numero di albums postati, la motivazione è rintracciabile nel voler privilegiare la rarità e l'irreperibilità dei vari files (a rigor di logica, più un album è sconosciuto o comunque poco repribile al di fuori della stratosfera, più downloads totalizzerà). Insomma, mi sembra che ci sia la massima trasparenza ed imparzialità possibile, ora. Non ci resta che lavorare (divertirci) e che vinca il migliore, mi sembra che adesso i criteri di parità tra i contendenti siano rispettati...

2 commenti:

  1. sono d'accordo, dobbiamo "seriamente" divertirci.
    certo che se scende in campo il fattore G...
    sono volatili per diabetici

    RispondiElimina
  2. Eh eh ,anche io citeró una frase da un mitico film che per me é stato essenziale negli anni passati " Erano anni che non ci divertivamo cosí,ANNI !!!!! " A voi la risposta .Ora un'altra domanda,se quello che vediamo sul podio é il premio al primo classificato,in quale manierá verrá recapitato al vincitore ? Questo é un serio problema logistico, inoltre quale sará il premio per gli altri contendenti ? Io premi in natura di tipo femminile li accetterei ben volentieri,comunque la decisione finale come al solito spetta al nostro nocchiero,facci sapere,illuminaci. :)

    RispondiElimina