lunedì 14 maggio 2012

Triangolo - 1979 - Triangolo

TROFEO "SCONOSCIUME"

TRACKLIST :

01. Voglio tutto
02. Km 94
03. Il primo anello del potere
04. Wake up man
05. Gli affari sono affari
06. Marcia trionfale

Con questo post mettiamo fine al Trofeo Sconosciume, sul quale si sono concentrate le energie dei bloggers da quasi un mese a questa parte. Come promesso, sparo il settimo colpo anche per l'amico Grog, scegliendo un inusuale disco appartenente alla vena disco prog demenziale inaugurata tempo orsono dallo schizzato disco dei Jek Di Coppe. Questi "Triangolo" sono capitanati dai fratelli Tirelli, già Quarto Sistema con Cristiano Malgioglio (Proprio quello di "Pelame"...!?!) e autori dell'altro strano disco, di cui mi aspetto da un momento all'altro un post 1 - 2 (Rattus ci sei ?), chiamato "Lapera", decisamente più progressivo di questo. Non comunque da scartare questo, e soprattutto raro al punto giusto, tanto da figurare senza timor di smentita all'interno della nostra amichevole competizione.

Finisce dunque qui la prima edizione del Trofeo SCONOSCIUME, iniziato così per ridere nei commenti al blog, che alla fine ci ha permesso di postare la bellezza di 28 rari albums della musica prog italiana e di generi in qualche modo affini (in effetti, mai come in questo caso si è abusato del "non solo" che sta nel titolo del blog). Chiudiamo per quest'anno (già si pensa ad uno sconosciume 2 edizione 2013), ci sentiamo poi a fine mese con la pubblicazione sul blog dei risultati, con i numeri di punti per ciascun albums ed i totali che decreteranno il vincitore del Trofeo Sconosciume... A voi, cari visitatori, l'ultimo verdetto...

Un esustivo articolo dedicato a quest'album lo potete rintracciare QUI, nel bel blog dedicato alle mostruosità dell'italica musica, ovvero Orrore a 33 giri

I 3 lati del TRIANGOLO (foto sopra o sotto ?) : Gianni Tirelli, Alberto Tirelli e ?

Buon ascolto e mi raccomando, amici, votate votate votate

NEW LINK
(15/07/2013)

3 commenti:

  1. Ci sono, mio capitano, ci sono. di questo passo si posterà solo, ad averli ovvio, a gentile richiesta o umiliante supplica (il mio smisurato ego predilige l'ultima).
    sempre di questo passo e non di altri, se si va avanti così al trofeo sconosciume 2013 non potrò iscrivermi causa mancanza frecciette o freccette.

    RispondiElimina
  2. What a nice surprise!!! In my humble opinion this is an excellent discovery. Buona musica, yeah! As always, THANKS for sharing your national musical treasures. Up with Italy!

    Peace & Love
    J.B.R.

    RispondiElimina
  3. Lavoro discreto, delirante e coinvolgente

    Michele D'Alvano

    RispondiElimina