Doris Norton è una musicista storicamente appassionata dell’elettronica e autentica progenitrice di mescolanze sonore tra questa scena musicale ed i paradigmi più classici del rock. Raputs non è il primo suo lavoro, uscì nel 1981, ma già parlava il linguaggio dei computer che a quei tempi veniva interpretato con effetti stroboscopici, moog e sintetizzatori onnipresenti. In fondo quello era il futuro come lo si immaginava a quei tempi, quando solo alcuni intravedevano le influeze disco-dance che avrebbero corso per tutti gli anni ’80 mentre la maggior parte delle persone lo intendeva come puro avant-garde, senza sapere bene il significato di questo termine. Solo alcuni si accorsero però di questo immenso potenziale (ad esempio la Roland, che oltre a promuovere quest’artista, ottenne dei grandi risultati musicali ed economici per tutto il decennio) che rischiava di restare inespresso per alcuni versi ed incompreso per altri, ma su cui al di là di qualsiasi rischio valeva la pena scommettere. |
Non ce la faccio più a starti dietro, Groggone. Ma quanti ne posti al giorno?
RispondiEliminaComunque eccellente album. Compliments!!
Ho saputo che ha degli gnomi che lo aiutano
RispondiEliminaIeri è stata una giornata prolifica, non so, ero in State of Grace... per utilizzare il titolo di un brano dei Dream Teather... pensate che nella mattinata ho avuto pure il tempo per scrivere un bel racconto, che finirà forse entro l'anno in un nuovo libro di racconti che sto combinando, per adesso nella mia zucca... Poi in verità mi sfogo adesso, fra un paio di settimane sparirò in ritiro spirituale con grigliate e lambrusco per terminare il secondo volume di Gnam, libercolo eno-gastro-culinario con recensioni di ristoranti.... come mi sono autodefinito in una mia biografia, sono un logorroico della penna!
RispondiEliminaSarebbero le vacanze ideali per me: grigliate a iosa (sono peggio degli autraliani, datemo un barbecue e non mi muovo più)e mettiamoci pure il lambrusco, pur non essendo nella mia top 5 dei preferiti. Ma sì, chissenefrega. Di questi tempi!! Alla facciazza del pirlotto che ci dice di svegliarci. Anch'io tra una decina di giorni sparirò per un po'. Vedrò comunque di fare qualche compitino prima della fine di luglio.
RispondiEliminaScusa Groggone, ma dov'è il download free? Qui chiedono pecunia. Conosco l'album, ma non lo possiedo. Quindi mi viene da chiederti: dove si scarica?
RispondiEliminaCiao George, in accordo tra Groggone e captain il link, essendo la ristampa dell'album ancora disponibile, è stato trasformato in consigli per gli acquisti... L'album è sempre disponibile per scambi "privati" tra noi, non so se Grog ha la tua mail, altrimenti ricarico io e ti passo link via mail...
RispondiEliminaEhi George, fai ancora prima, vai nella mia cartella mediafire e lo scarichi..... béle fàt!
RispondiEliminascusate la mia ignoranza ma non ho capito come poter scaricare l'album di Doris Norton mi potete aiutare grazie ,questo è un blog eccezzionale complimenti.
RispondiEliminaE' abbastanza intuitivo, noi che postiamo possiamo vedere i files uploadati di tutti noi, per cui è semplice prendere il link e scaricarli..... per voi comuni mortali non resta che mandare una mail a qualcuno di noi e sperare.... bye!
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaMa già, hai ragione, Grog. E' uno dei privilegi di far parte dei MAGNIFICI 8
RispondiEliminaPrivilegio, onore e vanto
Eliminati adoro......massimo respect.
RispondiEliminaGrazie mille!!! Doris è un genio musicale!!!
RispondiElimina