MESSAGGIO DEL CAPTAIN
Alla vigilia delle ferie (per tre weeks sarò lontano da qualsiasi tecnologia e da internet ed affini), ricevo la missiva che incollo più sotto in questo post, che mi fa scoprire con orrore che la battaglia contro la Stratosfera si sta spostando su un altro piano, assai più pericoloso per la sua sopravvivenza, ovvero tramite segnalazioni dirette a Google che, in caso di ripetizione, porterebbero a sanzioni più pesanti, leggi la chiusura del blog... Lasciando a parte il fatto che è stato cancellato (o meglio, messo in bozze - e lì deve restare per ora) un post incriminato non so per cosa, visto che era quello (senza link ad albums, semmai ai vari posts) che celebrava la fine del Trofeo Sconosciume e la classifica finale dei contendenti (ricordate amici?).
La cosa che più mi preoccupa, ed è un rischio connesso all'avere fatto della stratosfera un blog aperto ai contributi diretti di altri amici appassionati, è proprio che starò lontano per 20 giorni da qualsiasi connessione ad internet: lascerò dunque il blog, con una situazione negativa che potrebbe evolversi, aperto alla possibilità di nuovi posts, magari fiume come quello di Grog dedicato a Donatello prima di questo mio pistolotto, senza che io possa vagliare se tra tutto quel materiale vi è qualcosa ristampato di recente o comunque ancora reperibile in commercio (a questo punto non mi posso accontentare delle rassicurazioni del blogger di turno).
Per questo motivo chiedo, pubblicamente ed ufficialmente, a tutti gli amici bloggers, viste le nuove nuvole nere in arrivo (perchè così è, che dir se ne voglia), di interrompere fino alla fine del mese le attività (di qualsiasi tipo) sulla Stratosfera. Ve lo chiedo in qualità di creatore di questo blog, ovvero quello che ci potrebbe rimetterci la ghirba, magari anche al di là delle semplici sanzioni contro il blog. E al mio ritorno a Settembre, se nel frattempo non succederà nulla di irreparabile, ci sarà da ridiscutere a fondo il metodo della Stratosfera, perchè penso che non tutti abbiano preso sul serio l'attacco al quale è stata sottoposto il blog.
Passiamo tosto al messaggio minatorio ricevuto...
|
A Blogger è stato notificato, in base ai termini del Digital Millennium Copyright Act (DMCA), che alcuni contenuti del tuo blog potrebbero aver infranto i copyright di altri. Di conseguenza,abbiamo reimpostato lo stato dei post su \"bozza\". (Se non lo avvessimo fatto, saremmo stati oggetto di denuncia per violazione del copyright, indipendentemente dai meriti. L'URL dei presunti post illeciti si trovano alla fine di questo messaggio.) Ciò significa che il tuo post e altre immagini, link e altro contenuto non sono stati pubblicati. Puoi modificare il post eliminando il contenuto oltraggioso e ripubblicandolo, a quel punto il post in questione sarà visibile nuovamente ai lettori. Alcune informazioni: il DMCA è una legge sul copyright degli Stati Uniti che fornisce linee guida sula responsabilità dei provider di servizi online in caso di violazione del copyright. Se pensi di avere il diritto di pubblicare i contenuti in questione, puoi inviare una contro denuncia. Per farlo vai all'indirizzo http://www.google.com/support/bin/request.py?contact_type=lr_counternotice&product=blogger . L'avviso che riceviamo, con qualsiasi informazione personale rimossa, verrà inviato online tramite un servizio chiamato Chilling Effects all'indirizzo http://www.chillingeffects.org
Ragazzi, penso che un favore al vostro Capitano che tanto ha fatto non si possa negare, tra un mese poi piano piano riavviamo i motori, se il "cattivo karma" si sarà dissolto e non porterà, in mia assenza, alla segnalazione di altri posts a catena. Colgo l'occasione per abbracciare tutti gli amici, collaboratori e non, ed augurarvi buone ferie... Riposatevi, che andiate via o meno, e fate cose che vi gratifichino, è il migliore augurio che mi viene stasera...
Stratospheric Captain Robi
Inizia a creare un duplicato esatto del blog, a un indirizzo tipo Verso-la-stratosfera2.blogspot.it, senza rendere pubblico l'accesso. Quando dovessero chiudere questo, rendi pubblico il blog 2 e crei un duplicato 3, e così via. Ci sono blog giunti all'edizione 14 o 15 con questo sistema...
RispondiEliminaPorca puttana eva.... si può dire? ma che scassaminchia ci sono in giro?
RispondiEliminacoglierò l'occasione per chiudermi in me stesso e meditare, e magari scrivere il secondo volume di GnaM che dovrei pubblicare per Natale.
E spostarti su un server straniero, che so, rumeno, che a loro non scassano il cazzo....?
.................
RispondiEliminaPerfetto fai cosi' non ci fermeranno dai Capitano non mollare che ho ancora molto da dare ciao
RispondiEliminastavo pensado di postare una poesia che scritto stamane.... quella non possono cancellarla!
RispondiEliminaah se è per quello anch'io avrei una poesia...con certi versi!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaIeri sera a caena con amici, alla sagra della lumaca di Casumaro, comune di Bondeno, in provincia di Ferrara, a 10 km da alcuni epicentri.... Pensavo di trovare più desolazione, probabilmente le zone messe peggio sono le nostre ma sull'altro versante. Qui mi sono trovato con due amici, Giorgio di Massa Finalese, il primo epicentro a 3km da casa sua ma casa non distrutta, e Bicio di Medolla, anche lui casa ora agibile e non abbattuta. Piacevolissima serata ricordando scorribande mangerecce e gite enologiche inframezzate da chiacchiere terremotate.... e alla fine ho colto una lacrimuccia sul viso di Bicio....
RispondiEliminaI wish this blog to continue. Thanks, Captain, for your courage!!!
RispondiEliminaJBR
Peace & Love
Ahi, ahi, situazione strana e quindi pericolosa. Incriminato un post 'neutro' e non uno con link, in teoria il blog dovrebbe dar fastidio ad italiani (artisti o etichette) ma invece mi sembra che la segnalazione venga dall'estero e tu stesso hai notato da tempo un traffico 'anomalo' di provenienza USA. Mi sa che sei entrato nelle 'grazie' di qualcuno che ha deciso di cucinarti a fuoco lento, a prescindere dai contenuti dei vari post. E' il caso di tenere pronto il piano B.
RispondiEliminaNel frattempo goditi le ferie e stacca la spina.
Un abbraccio.
A quanto vedo THE MAN si sta dando da fare,é proprio un peccato non conoscerlo ,anche io avrei una poesia da dedicarli,l'ho intitolata GUTTALAX spero che ne faccia buon uso.Roby condivido l'opinione di Red Goblin,attaccarsi ad un post come quello del Trofeo indica la volonta di rompere veramente i coglioni.Auguro a te e a tutti gli amici della Stratosfera delle buone ferie e spero che a Settembre le cose si siano calmate un pó.Ciao a tutti.
RispondiEliminaFranco
E' sempre un vero piacere leggervi, cari amici, spero anche io che la cosa finisca qui, ma sappiate che l'opzione Stratosfera 2.0 è stata attivata con successo pochi minuti fa...
RispondiEliminaFrancone, a Settembre ci rimettiamo sotto (tu hai un po' di arretrati, ma io sono schiacciato sotto la mole di 400 o poco più files to reupload, consolati), se qui siamo ancora nella palta passiamo all'opzione 2.0 e se i problemi permarranno proveremo qualche altra piattaforma sul web, il volo della navicella stratosferica deve proseguire, troppi sono i mondi ancora da scoprire...
Red - non vedo davvero l'ora di staccarla un po' quella spina, mai come quest'anno. Buone vacanze anche a te ed ai tuoi cari
Ciao Captain, buone vacanze e rilassati.... io nel frattempo contuinuerò a preparare i post per settembre, così da cominciare in pompa magna.
RispondiEliminae se fosse un mitomane lo spaccamaroni? oppure qualche altro blogger invidioso del tuo successo? sai, da un po' di tempo abbiamo risalito le classifiche di google e quando diciti le parole magiche siamo ai primi posti in classifica.... l'invidia è una brutta bestia!
Ehi Captain, per caso mi sono accorto che ti è sfuggita una t nel nick...... Straospheric Captain..... nolente o volente?
RispondiEliminaMa quanti diritti d'autore vogliono ancora rubare su i dischi di De andre di 50 anni fa, o su cd ormai introvabili o reperibili come fondi di magazzino che vengono gettati sui cestoni dei centri commerciali: allora i discendenti di Manzoni o di Omero ( mezza Grecia) hanno tutto il diritto di far chiudere siti che divulgano cultura. Non ti resta che postare cagate come San Remo degli anni 80-90, almeno sei quasi sicuro che non ti rompono le P..E. Piero Angela ha detto che se l'italia spendesse in cultura gli stessi soldi che investe nello sport (calcio e sport vari, senza dimenticare palestre del C..O tipo spinnig o fitness)sarebbe la nazione più evoluta del mondo, ma si sa, " ne uccide più la penna che la spada". (forse intendeva le penne rigate, vista l'obesità media italiana). Chiedo scusa agli italiani cicciottelli che fiorettano di penna stilografica ma il concetto filosofico mi è venuto solo in questo modo: Forse la fuga di cervelli non avviene solo fisicamente ma anche tramite internet visto che nazioni in via di espansione (non voglio dire 3° mondo) ospitano siti culturali di ottimo livello.
RispondiEliminaPLAN B. Senza dubbio.
RispondiEliminaE te lo dice uno che non compre più dischi da 10 anni.
Perchè la cultura non è merce: è un valore aggiunto alla nostra voglia di vivere e di comunicare. Qualcosa che non si compra ma si cerca e si coltiva per essere migliori per se stessi e per gli altri.
Se acquisissimo soltanto informazioni saremmo esseri stupidi e rimarremmo dei barbari rispetto agli altri. Ma se le ricerchiamo, ce ne impossessiamo con qualunque mezzo, le elaboriamo e le restituiamo per provocare nuove immaginazioni, allora stiamo facendo cultura.
E questo è ben lungi da essere reato: lo è solo per chi vede nell'intelligenza una minaccia. Un barbaro, appunto.
Non mi firmo prchè mi hai fatto tanti di quei complimenti che ormai sai benissimo chi sono.
Superpippo?
RispondiEliminaEh eh eh quale onore, sono indeciso tra Super Pippo, Kriminal oppure, e qui esagero, mister Tripla J in persona. Comunque sia, il complimento è bellissimo e molto gradito... Thanks
RispondiEliminaBeh, secondo me Kriminal sarebbe perfetto.....
RispondiEliminaripensandoci, considerando l'indole eroica del ns. amatissimo capitano, opterei per Alan Ford
RispondiEliminanon sarebbe male nemmeno Peter Pan che aiuta noi naviganti
RispondiEliminadalle malvagita' delle Major succhiatutto
beh allora se si parla di kattivoni da combattere io voto (ah ma allora si indice un referendum? ci sto!) tex willer, magari come bonus i suoi pards, e allora scusate.. sono volatili per diabetici!!!!!!
RispondiEliminaSei tornato Captain? Dopo un bello stacco estivo (anch'io sono reintrato da poco) apero che tu abbia ricaricato le pile. Attendiamo notizie su come procedere (perché vogliamo fortemente procedere). Un saluto a tutti gli amici della Strato e un augurio di riempirsi le brache, dopo una overdose di Guttalax, a chi ci vuole male.
RispondiEliminaBentornato capitano e bentornati amici,mi siete mancati.Mi associo a tutto quanto a detto il caro George,aspetto direttive.Un caro saluto anche alla nostra sconosciuta nemesi,d'altra parte qualcuno si deve pur prendere il ruolo del cattivo nel gioco della vita,dunque grazie per la tua scelta,ci hai risparmiato un cattivo karma :)
RispondiEliminache bello! bentornati Prof. De Giorgis e Francone compagno di banco!!! anche voi passate le ferie ad affilarvi artigli e denti? bene bene
RispondiEliminaNon poteva essere diversamente :)
Elimina