domenica 24 febbraio 2013

Baffo Banfi - 1981 - Heart





Visto il momento di prolificitá dei miei amici bloggers,non posso esimermi dal dare un piccolo contributo materiale,eccolo dunque nella forma di Baffo Banfi,il quale non ha bisogno di molte presentazioni.Tutto quello che posso fare é presentarvi pari pari quello che ho trovato su Italian Prog " Giuseppe Banfi, ex tastierista di Un Biglietto per l'Inferno, intraprese la carriera solistica con un album in 1978, per quanto il disco fosse stato registrato almeno un anno prima e prodotto quando il musicista era militare dalla piccola etichetta di stampo jazz Red Record. Ispirato dalla musica elettronica tedesca degli anni '70, Banfi attrasse l'interesse di Klaus Schulze dei Tangerine Dream, da lui incontrato già durante l'ultima tournee del Biglietto nel 1975. Schulze era stato contattato per essere il produttore del secondo album del gruppo, che però non venne realizzato all'epoca. Galaxy my dear è interamente suonato da Banfi, e mostra forti punti di contatto con la musica cosmica tedesca, contenendo cinque lunghi brani strumentali il più lungo dei quali, Goodbye my little star, tocca i 18 minuti. Il secondo album Ma, dolce vita venne registrato per l'etichetta di Schulze, Innovative Communication, e pubblicato in Germania, anche in questo caso un album elettronico interamente strumentale, mentre un terzo lavoro, Hearth del 1981, è l'unico a contenere una sezione ritmica con musicisti ospiti. Dopo l'uscita di quest'ultimo album, Banfi lasciò la musica, creando uno studio di produzioni video a Milano, La Vetraia, ed è tuttora coinvolto nelle recenti produzioni celebrative del Biglietto per l'Inferno." Posso aggiungere che oltre alle celebrazioni Baffo e altri membri originali del Biglietto si sono riuniti  recentemente,dando vita ad un altro progetto musicale in chiave folk.




Baffo Banfi-Tastiere

I Collaboratori

Basso-Maurizio Anesa
Batteria-Bruno Bergonzi
Chitarra-Maurizio Gianni




Le Canzoni

1- Indian
2- The Incredible Doogy
3- Dancing On The Ship
4- This You Was
5- Heart Circuit Machine
Bonus 
6- O.R.Tens




PS-Scusate la non propria eccelsa qualitá del file,ma chiunque abbia rippato questo vinile, deve avere usato una zampa di gallina invece di una puntina :) .Se ci fosse qualche buona anima con una migliore versione,per favore si faccia sentire.O anche qualcuno disposto a pulire il file sarebbe bene accetto.

Post by Franco58

5 commenti:

  1. sabato 25 maggio 2013 alle ore 19.00 presso il museo della scienza e della tecnologia di milano - ingresso da via olona 6 - baffo banfi presenterà il suo nuovo materiale in studio!

    http://ilmonostudio.com/2013/05/16/frontera-il-nuovo-progetto-di-baffo-banfi-e-matteo-cantaluppi-presentato-in-anteprima-al-festival-di-musica-elettronica-savana-machines/

    RispondiElimina
  2. File has expired and does not exist anymore on this server

    RispondiElimina
  3. Potete ripristinare il link, per cortesia?
    Grazie mille.

    odradek

    RispondiElimina
  4. Il link non è più attivo, come già segnalato da più utenti negli anni scorsi. Se fosse possibile ripristinarlo, vi ringraziamo sin d'ora.

    RispondiElimina
  5. Disco carino ma non imprescindibile

    Michele D'Alvano

    RispondiElimina