domenica 13 luglio 2014

Sandeman - 1972 - Love and dance

 I più attenti tra voi avranno notato che ho dato una sforbiciatina alla wishlist della stratosfera. Questo perchè un amico del nostro blog, che ha chiesto di restare anonimo, mi ha passato alcune chicche davvero introvabili, alcune delle quali verranno pubblicate sulla stratosfera prossimamente. Cominciamo con questo "Love and dance", album interamente strumentale e piuttosto commerciale, ma che presenta dei buoni intrecci chitarra tastiera e qualche assolo di pregio. Un ascolto comunque piacevole per chi, molti tra noi, ama quelle sonorità vintage che, negli anni 70, permeavano anche produzioni più leggere come queste... L'etichetta Tickle, per la quale venne pubblicato quest'album, pubblicherà anni dopo Zora di Antonius Rex.

Il gruppo era capitanato dal duo Sacchi - Giordano (fonte Italianprog, al link qualche notizia in più, lode all'unico sito che parla di questa produzione)


Post by Captain, thank you very much to our anonimous friend

2 commenti:

  1. Ciao a tutti. I complimenti a tutto l'equipaggio della Stratosfera per riuscire a tenere alta la bandiera del progressive italiano e in genere della musica seria italica. La stagione estiva propone purtroppo infinite distrazioni e la console multimediale e forse l'ultimo dei pensieri che turbinano per la mente agli argonauti della rete, ma vi giuro che io almeno un passaggio al giorno lo faccio, anche per vedere se l'equipaggio è in buona salute e operativo. La musica proposta è sempre di ottimo livello, anche se il periodo post prog (genere ormai quasi del tutto esplorato) che preferisco riguarda la canzone d'autore, almeno fino all'arrivo della nuova psichedelia italiana. I complimenti arrivano comunque anche da oltre frontiera, sinonimo di qualità e serietà delle persone che dedicano ore di tempo privato a far funzionare l'astronave al meglio ( la famosa velocità di curvatura ). Perciò cari capitano ed equipaggio, proseguiamo il viaggio, perchè nuovi mondi ci aspettano e nuove persone incontreremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, caro Frankoff, che dire? I complimenti fanno sempre piacere. Ma lascio doverosamente al nostro Captain lo spazio per replicare al tuo lungo e graditissimo commento, Nel contempo mi compiaccio per queste sforbiciate alla wishlist. Grazie 1000 all'anonimous friend.

      Elimina