lunedì 1 settembre 2014

Tony Teoli - 1977 - Una storia di oggigiorno

TRACKLIST :

Side A (22:57)
Side B (18:02)

Continua la serie degli omaggi musicali di A.B., come sempre più unici che rari. Il disco che vi presentiamo stavolta è così sconosciuto che non si riescono neppure a reperire i titoli dei brani: qui li trovate riuniti in due files, uno per lato dell'album. La proposta musicale è solo parzialmente associabile al prog, le parti cantate sono predominanti ma si notano intrecci musicali interessanti, con belle parti di tastiera. Piuttosto anonima invece la voce di Teoli. Come spesso accade con dischi rari come questo, l'unica luce nell'oscurità per reperire qualche informazione è italianprog: "Particolarmente ricercato dai collezionisti giapponesi, questo LP contiene un pop melodico mediocre con solo alcune interessanti parti strumentali di tastiere e sax. Il disco è uscito solo in Canada, dove presumibilmente viveva questo artista".


LINK

 Post by Captain, music by A.B. 

P.S. - qualsiasi info aggiuntiva, come sempre è benvenuta...

5 commenti:

  1. Incredibile. Esiste!! Grazie Captain e grazie davvero all'AB. A pescindere dalla qualità musicale si tratta di una perla rarissima. Solo sulla Stratosfera.

    RispondiElimina
  2. grazie per questa rarità. se qualcuno sa i titoli li pubblichi!

    RispondiElimina
  3. Hello Captain, hello Verso La Stratosfera!

    Thanks again for the all your awesome music you shared with me here at your wonderful italian blog! As a kind of "gift in return" I want to share a 30-track (!!!) va-compilation - in best audio-quality - with you - I named it "1970`s Rare `n Progressive Funky Dope" and you can download it - for some time - from my own mediafire account!

    Link: http://www.mediafire.com/download/5w89wkv7qmt6wc8/Progressive_Rare`n_Funky_Dope_(VA)_@320.rar

    You will find detailled informations about this great va-comp at this certain website in a library-music-forum: http://librarymusicthemes.boardhost.com/viewtopic.php?id=2396 - where I have published it too!

    I hope you will enjoy this album as much as I do!?

    Best regards from Osnabrück in the rainy North-West of Germany!

    Yours, Easywind aka Andy

    PS: You can contact me at: easy-wind@arcor.de - thank you!

    RispondiElimina
  4. io recordi the complesso BALLETTIROSADIMACCHIA molto strani come questo Tony teoli. alquna notice di "diluvio" Lydia e Gli ?

    RispondiElimina
  5. Ho il vinile secondo me disco tremendo. I titoli sono: una storia di oggigiorno. Rigetta prostituta. La sinfonia del destino. La lunga e strana strada. Niente è mai arrivato. Maria. Tutto nero (per cristina)

    RispondiElimina