sabato 2 settembre 2017

Jenny Sorrenti - 2006 - Live at "From Genesis to Revelation" - Radio Popolare


Jenny Sorrenti – Marcello Vento – Vincenzo Zenobio
 Concerto a From Genesis to Revelation – Auditorium Demetrio Stratos
Radio Popolare - 22 Maggio 2006

01 Apertura e El rey de Francia
 02 Petra's dream
03 Lune impure
04 Intro a La pazienza
05 La pazienza
06 Mio caro amore-Luna di speranza
07 La danza delle spade
08 Saint Just


Per celebrare il rientro dalle meritate ferie, per chi ha avuto la fortuna di poterle fare, ho ritenuto simpatico donare agli amici della StratoSfera questo concerto che, credo di non sbagliare, appare per la prima volta sul web. Si tratta di una visita effettuata in quel di Milano da Jenny Sorrenti qualche anno dopo l’uscita del suo album "Com’è grande Enfermidade", pubblicato nel 2004 benché Jenny si confonda dicendo 2005 (e benchè wikipedia riporti 2006 - Nota del capitano). L’occasione era la stampa su vinile del suddetto lavoro in occasione della storica manifestazione Vinilmania. E così qualche giorno dopo Jenny, insieme al compianto Marcello Vento (Albero Motore, Canzoniere del Lazio), che sarebbe scomparso qualche anno dopo, e Vincenzo Zenobio, quindi con un ensemble alquanto insolito e rimaneggiato, venivano ospitati durante la trasmissione From Genesis to Revelation in un live set organizzato all’ultimo momento, tanto da non avere assolutamente tempo di invitare alcun ascoltatore. Un concerto al quale invece avrei dovuto presenziare unitamente ai due mentori padroni di casa Renato Scuffietti e Matthias Scheller (sia sempre lode e onore a Loro), ma ahimè un malore temporaneo non mi permise di esserci, e non potete immaginare quanto ancora oggi questa assenza mi crei grande disagio e rimpianto.


 Ho deciso di postare l’intera trasmissione e non solo i brani musicali, in quanto i 3 artisti sapientemente stimolati da Renato e Matthias hanno raccontato di loro, delle loro carriere, delle loro esperienze musicali, alternando il tutto con la riproposizione di brani tratti dai lavori di Jenny, nella fattispecie El rey de Francia, Mio caro amore e Luna di speranza dall’album "Medieval Zone" del 2001, Petra’s dream, Lune impure e La pazienza da "Com’è grande Enfermidade" appunto del 2004, inoltre abbiamo la rielaborazione di un brano medioevale (La danza delle spade) e chiude il tutto un “riecheggiamento” dei Saint Just.

 

Bene cari amici, ben ritrovati, buon ascolto, a presto ma soprattutto, come sempre, buona salute a Voi tutti, FRANK-ONE

 

LINK



All works by Frank One, posted by Captain

5 commenti:

  1. Thanks!
    Jan (Netherlands)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. La voce di Jenny e le atmosfere create dai musicisti regalano emozioni purissime: grazie mille Frank One!

    RispondiElimina
  4. Domanda del rompiscatole: è possibile linkare anche una versione in mp3? Mi trovo in difficoltà con il formato wma...

    RispondiElimina