sabato 28 luglio 2018

Serie "Battiato & Friends Special Fan Collection" n. 65 - Saro Cosentino / Mino Di Martino - 1995 - TV Dinner


TRACKLIST:

01. Parco Nazionale dei Grattacieli  5:44  
02. Koan  7:12  
03. Le Radici dell'Obbedienza  8:53  
04. Agnus Dei  4:20  
05. Alphaville (cello Lois K. Mattson)  6:11  
06. Uscite dal mondo  8:02  


MUSICISTI

Saro Cosentino - Chapman Stick, keyboards, guitar, E-Bow, Loops, Electronics
Mino Di Martino - keyboards, guitar, E-Bow, tape 


Cari amici, il mese di agosto, abitualmente consacrato alla pausa estiva, sta per arrivare. Ma siamo ancora in tempo per regalarvi qualche gioiellino. I protagonisti di oggi sono Saro Cosentino e Mino Di Martino, autori di un bel CD, oramai fuori catalogo da anni, dal titolo "TV Dinner", pubblicato dall'etichetta Musicando nel 1995. Saro Cosentino è una leggenda nel campo della sperimentazione elettronica, oltre che affermato compositore. Non per nulla è stato al fianco di Franco Battiato per numerosi anni. Autore di spettacoli teatrali e di colonne sonore cinematografiche e televisive, Saro Cosentino può definirsi un autore e musicista "a tutto tondo".  Lo abbiamo già incontrato tempo fa sulle pagine della Stratosfera quale in occasione del vol. 3 della serie "L'Ottava" (che ritroverete qui)

Dall'incontro con Mino Di Martino (Giganti, Albergo Intergalattico Spaziale) ne è nata un'opera assolutamente colta, all'insegna della sperimentazione elettronica pura, sicuramente affascinante e nello stesso tempo di non facile digeribilità. I due sono alle prese con sintetizzatori, loop, chitarre filtrate e strumenti elettronici vari.

Non mi dilungo oltre. Vi lascio al piacere (spero) dell'ascolto.



Post by George

4 commenti:

  1. Ho gradito la tua proposta: bel disco strumentale. Grazie George!

    RispondiElimina
  2. Robba BBuona...Grazie ! Indomito.

    RispondiElimina
  3. Il CD e' stato ristampato con una bonus track nel novembre 2020, per la M.P. & Records, con distribuzione G.T. Music Distribution

    RispondiElimina