sabato 9 novembre 2024

Persimfans/Tony Binarelli - Quinta Dimensione (vinile originale del 1978) - "per completisti / for collectors only"

 

TRACKLIST:

Lato A
01. Life (regolazione battito cardiaco) - 2:41
02. Oxygen (regolazione sistema respiratorio) - 3:41
03. Heat (controllo del plesso solare) - 2:39
04. Relax  (presa di coscienza del corpo) - 5:08
05. Space (presa di coscienza della mente) - 3:13
06. Grande Nero - 4:45

Lato B
07. E.S.P. (Extra Sensory Perception) - 3:27
08. Psychokinesis - 2:22
09. Chiaroveggenza - 4:07
10. Messaggio dall'incoscienza - 2:53
11. Quinta Dimensione - 4:09


In tempo record ho ricevuto, del tutto inaspettatamente, da parte di un amico della Stratosfera che preferisce rimanere nell'ombra, i file di questo raro vinile targato Persimfans/Tony Binarelli, pubblicato dalla Eleven nel 1978. Questa è la versione originale con la voce di Tony Binarelli in primo piano e i Persimfans in sottofondo ad accompagnare le "istruzioni" del celebre illusionista (mancato nel 2022). Abbiamo parlato a lungo di questo album qualche giorno fa, presentando la versione strumentale di "Quinta Dimensione", pubblicata nel 2000 con numerose bonus tracks. Qui invece i brani sono solamente 11 (e non 10 come erroneamente riportato dalle discografie presenti sul web). Queste ultime omettono la traccia 6 che chiude il lato A (Grande Nero). Io stesso, prendendo per buone queste informazioni, nel precedente post scrissi che i brani in totale  erano 10. La foto qui sotto però non lascia dubbi. Provate ad ingrandirla e vedrete apparire "come per magia" la traccia n. 6. Allegata al disco vi era una confezione contenente 5 "carte telepatiche". 


Sotto un profilo artistico c'è ben poco da dire. La voce di Binarelli è monocorde e piuttosto noiosa e mette in secondo piano la musica dei Persimfans. Un regalo ghiotto solo per i fans e i completisti. Se non averte niente di meglio da fare, potete sempre seguire le istruzioni del buon Binarelli e passare così un'oretta lieta in sua compagnia. E se qualcuno di voi riesce a piegare il cucchiaio con la sola forza della mente ce lo faccia sapere. Ancora un grazie al nostro amico benefattore. 
Appuntamento alla prossima settimana.



Post by George

4 commenti:

  1. Grazie George. Ma chi piegava il cucchiaio non era Uri Geller, poi sbugiardato da Piero Angela? Il caro Uri l'aveva prima cotto al forno... E comunque di Toni ricordo i suoi patetici "quando lo dirò io...". Ma lo ascolterò lo stesso, arrivati fin qua... di nuovo grazie

    RispondiElimina
  2. Temo che fosse Giucas Casella...

    RispondiElimina
  3. alla fine è comparso....magicamente come è giusto per il lavoro di un MAGO(anche se un pò improbabile).
    Hai tempi queste cose avevano un loro pubblico, adesso fanno tenerezza a noi "diversamente giovani" che c'eravamo e ,forse, fanno scompisciare dal ridere i più giovani.....(che poi se si guarda le cose che vedono loro, non è che siamo molto meglio...anzi)

    RispondiElimina