TRACKLIST:
Lato A
01. Life (regolazione battito cardiaco) - 2:41
02. Oxygen (regolazione sistema respiratorio) - 3:41
03. Heat (controllo del plesso solare) - 2:39
04. Relax (presa di coscienza del corpo) - 5:08
05. Space (presa di coscienza della mente) - 3:13
06. Grande Nero - 4:45
Lato B
07. E.S.P. (Extra Sensory Perception) - 3:27
08. Psychokinesis - 2:22
09. Chiaroveggenza - 4:07
10. Messaggio dall'incoscienza - 2:53
11. Quinta Dimensione - 4:09
In tempo record ho ricevuto, del tutto inaspettatamente, da parte di un amico della Stratosfera che preferisce rimanere nell'ombra, i file di questo raro vinile targato Persimfans/Tony Binarelli, pubblicato dalla Eleven nel 1978. Questa è la versione originale con la voce di Tony Binarelli in primo piano e i Persimfans in sottofondo ad accompagnare le "istruzioni" del celebre illusionista (mancato nel 2022). Abbiamo parlato a lungo di questo album qualche giorno fa, presentando la versione strumentale di "Quinta Dimensione", pubblicata nel 2000 con numerose bonus tracks. Qui invece i brani sono solamente 11 (e non 10 come erroneamente riportato dalle discografie presenti sul web). Queste ultime omettono la traccia 6 che chiude il lato A (Grande Nero). Io stesso, prendendo per buone queste informazioni, nel precedente post scrissi che i brani in totale erano 10. La foto qui sotto però non lascia dubbi. Provate ad ingrandirla e vedrete apparire "come per magia" la traccia n. 6. Allegata al disco vi era una confezione contenente 5 "carte telepatiche".
Sotto un profilo artistico c'è ben poco da dire. La voce di Binarelli è monocorde e piuttosto noiosa e mette in secondo piano la musica dei Persimfans. Un regalo ghiotto solo per i fans e i completisti. Se non averte niente di meglio da fare, potete sempre seguire le istruzioni del buon Binarelli e passare così un'oretta lieta in sua compagnia. E se qualcuno di voi riesce a piegare il cucchiaio con la sola forza della mente ce lo faccia sapere. Ancora un grazie al nostro amico benefattore.
Appuntamento alla prossima settimana.
Post by George
Grazie George. Ma chi piegava il cucchiaio non era Uri Geller, poi sbugiardato da Piero Angela? Il caro Uri l'aveva prima cotto al forno... E comunque di Toni ricordo i suoi patetici "quando lo dirò io...". Ma lo ascolterò lo stesso, arrivati fin qua... di nuovo grazie
RispondiEliminaTemo che fosse Giucas Casella...
RispondiEliminaHai perfettamente ragione. L'età avanza...
Eliminaalla fine è comparso....magicamente come è giusto per il lavoro di un MAGO(anche se un pò improbabile).
RispondiEliminaHai tempi queste cose avevano un loro pubblico, adesso fanno tenerezza a noi "diversamente giovani" che c'eravamo e ,forse, fanno scompisciare dal ridere i più giovani.....(che poi se si guarda le cose che vedono loro, non è che siamo molto meglio...anzi)