Dopo aver letto 39 commenti, alcuni di questi molto lunghi e articolati (ma il dato è sicuramente parziale e credo stabilisca il record per la Stratosfera) non so veramente da dove iniziare per fornire delle risposte. Alcuni commenti confesso di averli trovati molto toccanti. Ho scoperto l'esistenza di un universo a me sconosciuto, composto da persone che ho visto metaforicamente per la prima volta, anche dalla Francia e dal Messico (ringrazio entrambi), tutte quante legate da un minimo comun denominatore che è l'amore e la passione per la musica, quella "che a noi ci piace" come direbbe Frank-One. Ma quelli che hanno scritto sono solo la punta dell'iceberg, lo so bene. Vorrei rispondere ad ognuno di coloro che ha lasciato il proprio commento e mi riprometto di farlo con calma nei prossimi giorni.
Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno speso parole positive e di sostegno per il blog e per i suoi contenuti, fornendo anche spunti interessanti di lavoro per il futuro, a partire dagli amici e collaboratori più cari fino ad arrivare ad Augusto Croce, un amico del blog, un punto di riferimento imprescindibile per tutti gli appassionati del progressive rock italiano, dal cui sito web molto spesso attingiamo a piene mani informazioni certe e accurate. Ho riflettuto non poco sulla attuale funzione o meglio sulla collocazione di un blog nell'attuale panorama della comunicazione, tema ripreso da molti di voi. Concordo con chi sostiene che in quest'epoca di comunicazione "mordi e fuggi", di news che si rincorrono sui social con ritmo frenetico, di sempre maggiore difficoltà con la lettura, avere a disposizione una pagina, un articolo corredato da immagini, da leggere e osservare con attenzione, rappresenti una pausa benefica. Non solo, le informazioni forniscono forniscono un valore aggiunto al semplice download nudo e crudo.
Sia ben chiaro - e così rispondo ad un lettore che ha verosimilmente frainteso il mio appello - io non cerco e non voglio ringraziamenti. L'ho detto più volte e lo ribadisco anche in questa sede: il dialogo che sto cercando di costruire sul blog è strettamente legato al disco, al CD o al concerto proposto. Se invece volete ringraziare il sottoscritto e il suo team, evitate di scrivere.
Detto questo con i collaboratori studieremo qualche nuovo accorgimento sui re-post e i re-upload. Credo che il suggerimento di Augusto sia da applicare. Il nostro cosiddetto "palinsesto" continuerà a mixare nuove esperienze musicali con qualche bel "classicone" (magari i repost con inediti), i bootleg (ho capito che sono molto graditi dai nostri navigatori), i concerti di artisti stranieri "Live in Italy" e la nostra bella trasmissione radiofonica. Sul limite dei 10 anni faremo le valutazioni volta pèr volta.
Quindi tranquilli amici, per quanto mi riguarda la Stratosfera non cesserà la sua attività. D'altronde non l'ho mai scritto: ho sempre e solo parlato di sospensione delle attività.
Le vostre considerazioni sono state veramente importanti per dare fiducia a me e all'intero team e stimolarci a proseguire sulla strada fin qui intrapresa. Grazie ancora per quello che avete scritto e per essere "usciti allo scoperto".
Vi anticipo che il blog chiuderà i battenti per soli 15 giorni a partire dalla prossima settimana per andarsene in ferie per un paio di settimane.
Da domani si riparte. Preparatevi per la navigazione
Post by George

Hay buen dia y vacaciones
RispondiElimina