venerdì 18 marzo 2011

Nova- 1977- Wings of love


TRACKLIST :

01 - You are the light
02 - Marshall Dillion
03 - Blue lake
04 - Beauty dream- Bauty flame
05 - Golden sky boat
06 - Loveliness about you
07 - Inner star
08 - Last silence



US Cover di "Wings of love"

I NOVA :

Elio D'Anna - Sax e flauto
Corrado Rustici - Chitarre, voce e percussioni
Renato Rosset - Tastiere
Barry Johnson - Basso, voce
Ric Parnell - Batteria e percussioni

Nova on stage, 1977 (sopra) e Corrado Rustici (sotto)
Terzo album dei Nova, forse il mio preferito, certamente meglio per me di Blink, dove una sezione fiati irrefrenabile rasenta la cacofonia e, spesso, copre tutto il resto della seppur valida band. Quì li talentuoso flautosaxista sembra venga tenuto un pò a freno e si apprezza decisamente di più il talento chitarristico dell'ottimo Rustici e la validità della sezione ritmica
Jazz rock prog di classe più vicino al formato canzone, io personalmente adoro Blue Lake, Golden Sky Boat, la splendida ballata Loveliness About You ed Inner Star, ma tutto l'album e su buoni livelli. Certamente, un disco immancabile per tutti gli amanti degli Osanna visto che i Nova furono formati proprio da Corrado Rustici ed Elio D'Anna (a proposito: qualcuno sa dove è finito dopo i Nova? A quanto pare se ne perdono le tracce lì). Ultima nota e poi vi lascio andare: se qualcuno avesse o sapesse dove scaricare Sun City, quarto e ultimo lp dei Nova, è pregato gentilmente di segnalarlo nei commenti e gli sarò davvero grato.

E questo non c'entra un cazzo, è Nova il super eroe della marvel, ma visto che il post è veramente strapieno di immagini ce lo ho ficcato, ai tempi dolci dell'adolescenza pipparola ricordo lessi un ciclo di storie davvero carino di questo personaggio, e tant'è...

Buon ascolto

3 commenti:

  1. Ciao, complimenti per il blog, davvero particolare, con alcune rarità davvero introvabili.

    Se cerchi ancora Sun City dei Nova, prova qui:
    http://www.megaupload.com/?d=1Z9DPZS5

    Rispetto ai precedenti è un album più commerciale, ma sempre valido dal punto di vista tecnico, con alcune canzoni comunque carine.

    Ciao, alex

    RispondiElimina
  2. - Alex -
    Grazie mille per la segnalazione, avevo tolto l'album dalla wishlist perchè, su mia richiesta, era stato postato sul blog rare mp3, ma quella era una versione a 192 kbs, mentre questa che mi segnali tu è a 320 kbs e sarà la versione che posterò in futuro sul blog. Grazie mille per il tuo intervento sul blog e a risentirci.

    RispondiElimina
  3. Lavoro carino ma non imprescindibile, ben suonato ma smaccatamente commerciale

    Michele D'Alvano

    RispondiElimina