domenica 5 febbraio 2012

Quella Vecchia Locanda - 1971 - Live at Voom Voom Club, Roma + Mini bootleg bonus 1973 - Live at Be-in Napoli

TRACKLIST :

01 - Immagini sfocate
02 - On the road again
03 - Cymbaline
04 - Evil ways
05 - Mistery land
06 - Fire and water
07 - You don't love me
08 - Bombardment music
09 - All your love
10 - It's breaking me up
11 - Dear mr. fantasy
12 - Time was

Questo live semiufficiale, uscito su un cd ormai introvabile pubblicato dalla Mellow nel 1993, mi era stato passato dal gentilissimo Grog parecchio tempo fa, e già da molto avevo fatto l'upload su mf ed ero in procinto di pubblicarlo, ma ho atteso così tanto che, nel frattempo, mi è arrivato anche da Scorpione. Ringrazio entrambi per la loro gentilezza e mi scuso con Grog, del quale ho numerosi albums ancora da pubblicare (tanti dei quali, anche loro, già caricati su mediafuoco). Non ti preoccupare amico che vedranno tutti la luce sulla Stratosfera, sui tempi purtroppo non garantisco nulla ma usciranno, questo è sicuro. Veniamo a questo bellissimo live "semiufficiale" della Vecchia Locanda, uscito un anno prima della pubblicazione del loro primo bellissimo album (che credevo di aver già pubblicato e invece, controllando, mi sono accorto di no. Sicuramente arriverà, chissà se Franco può gentilmente provvedere con una bella versione a 320 k delle sue :)). Per descrivere l'album, cedo la parola all'esperto Augusto Croce, con un estratto dalla scheda da lui dedicata a Q.V.L. su Italianprog.com (qui l'articolo completo) :

"Quella Vecchia Locanda si formò intorno al 1970 come quintetto, con una buona attività live. Le uniche tracce dei loro inizi sono una canzone piuttosto melodica sulla compilation Progressive voyage, e una registrazione live della fine del 1971 pubblicata su CD dalla Mellow. Il CD Live contiene 12 brani, in gran parte cover di brani rock inglesi ed americani, ma le tre composizioni originali rivelano già alcuni elementi di ciò che sarebbe stato il loro album d'esordio un anno più tardi. La qualità è buona, anche se la registrazione originale era probabilmente su cassetta."


Siccome vi voglio bene e siccome questa occasione è davvero ghiotta per postarlo, aggiungo di tasca mia un mini bootleg della Vecchia Locanda registrato nel 1973 al Be-in di Napoli (in realtà sfilato dalle tasche di Rock Rare Fetish Collection come parte di un bootleg "collettivo" dedicato a questo festival). E' mini nel vero senso della parola, 10 minuti a stento in tutto, ma è gigante come valore storico. Goutez et comparez, mes amis.

TRACKLIST :

01 - Introduzione
02 - Problemi di violino
03 - Prologo (da Q.V.L. 1972)
04 - Improvvisazione di violino


QUELLA VECCHIA LOCANDA (1971) :

Giorgio Giorgi - Voce, flauto
Raimondo Maria Cocco - Chitarra, voce, clarinetto
Massimo Roselli - Tastiere, voce
Romualdo Coletta - Basso
Patrick Traina - Batteria, percussioni
+
Donald Lax - Violino (1973)

Buon ascolto cari amici

LINK VOOM VOOM 71
LINK BE-IN 73

14 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Grazie Roby per il post e Grog e Scorpione per averlo messo a disposizione,ormai the best é diventato la norma sulla Stratosfera eh eh .Certo,ho appena controllato e ho i 2 album della QVL,ovviamente in ottima qualitá :).Cerchero di postarli appena posso.Ciao

    RispondiElimina
  3. scusate la traccia 5 verso la metà presenta un rumore di disturbo, vi risulta?

    RispondiElimina
  4. E 'un bel blog! Io amo questa band.
    Voglio sentire questo CD(BE-In 73).
    Se è buona, si può caricare di nuovo?

    RispondiElimina
  5. Sulla pagina Bandcamp della Mellow lo trovi tutto in anteprima(mellowrecords.bandcamp.com/album/quella-vecchia-locanda-live)

    RispondiElimina
  6. upload this 2 albums again please :(

    RispondiElimina
  7. recuperare il link per favore

    RispondiElimina
  8. Grazie per meraviglioso lavoro!!! Molto Bello!!! Per favore, recuperare il link(rs), Saluti del Brasile!!!


    RispondiElimina