venerdì 8 giugno 2012

Serie "Bootleg" n. 49 - Banco del Mutuo Soccorso - 1998 - Radioshow

BANCO DEL MUTUO SOCCORSO - RADIOSHOW (RADIO RAI)
Sala A di via Asiago, Roma, 16 gennaio 1998

TRACKLIST DISC 1

"Acoustic set"
1 - R.i.p.
1 - Il ragno
3 - Emiliano
4 - E mi viene da pensare

"Electric set"
5 - La conquista della posizione eretta
6 - L'evoluzione
7 - 750.000 anni fa... L'amore?

TRACKLIST DISC 2

1 - Instrumental (?)
2 - Non mi rompete
3 - Traccia (cut end)

L'amico George, che come sappiamo è docente ad Oxford in Bootlegheria pesante applicata, ha promesso un post favoloso per celebrare il cinquantesimo della serie (appunto) Bootleg, prossimo a venire. E per rendere ancora più prossima la lieta ricorrenza, George ha provveduto a passarci anche questo numero 49, ovvero un'ottima registrazione del 1998 dalla sala Rai di via Asiago, con inedite versioni acustiche di grandi classici come R.i.p., Il ragno, E mi viene da pensare. Per non perdere nulla della dimensione live, i due cd sono "albumwrap", cioè senza divisioni fra le canzoni, dato che le brevi interruzioni tra un pezzo e l'altro avrebbero rovinato l'atmosfera da concerto. Per quanto riguarda la sfera musicale, il Banco si preparava al cambio di millennio in forma smagliante, con il nucleo portante Di Giacomo - Nocenzi e Maltese a garantire la continuità con il glorioso passato della band, coadiuvati perfettamente dai validissimi nuovi membri Ricci - Masi e Marcheggiani. Insomma, per concludere, non perdetevi quest'occasione più che ghiotta per ascoltare la più grande prog band del suolo italico in una registrazione dall'ottima qualità musicale...

Banco del Mutuo Soccorso (1998) :

FRANCESCO DI GIACOMO: voce
VITTORIO NOCENZI: tastiere
RODOLFO MALTESE: chitarre
FILIPPO MARCHEGGIANI: chitarre
TIZIANO RICCI: basso
MAURIZIO MASI: batteria

Buon ascolto...

NEW LINK
(aggiornato il 1-8-12)

4 commenti:

  1. Ho ancora problemi con la mail mi sa che dovro' purtroppo formattare il disco percio' non riesco a passare a George i numerosi Bootlegs
    spero di risolvere a breve il guasto comunque a risentirci al piu' presto ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Roby e ciao amici stratosferici. Grazie per il post, Roby, posso solo aggiungere al tuo preciso commento che questa registrazione non l'ho mai vista sul web, quindi ritengo che si tratti di una esclusiva della Stratosfera.
    A proposito, il mio Pc è guarito dopo una lunga infezione causata da un virus che mi ha bloccato il sistema. Quindi potrò nuovamente procedere con qualche post "autonomo".
    Intanto vedo che non avete perso tempo. Grazie per i post enciclopedici (leggasi Grog) e succulenti. Ci vediamo a breve per il 50° bootleg.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti ragazzi, non so usare bene blogspot, e spero questo messaggio arrivi agli amministratori :

    DOMANDA :

    Non è che qualcuno potrebbe uppare i lavori da solista di Patrizio Fariselli , in particolare il lavoro del 2005

    "Area , variazioni per pianoforte" che mi manca,

    gli altri 2 1977 (antropofagia) e (2001) Lupi sintetici e strumenti a gas,

    ce li ho quindi, potrei anche passarveli se non ce li avete,

    inoltre sto cercando disperatamente i due album da solista di Gianni Nocenzi

    spero qualcuno riesca nell'impresa :/

    RispondiElimina