sabato 1 giugno 2013

Ballettirosadimacchia - 1975 (199?) - Ballettirosadimacchia


TRACKLIST:
1. Ascolta!
2. Sandiego
3. Altre Guei Colli
4. E Tutto un Sogno
5. Interludio
6. Oggi
7. Dalla Mattina al Pomeriggio
8. Suono
9. Se ti Piace


LINE UP :
Tonino Leo Ucchi - vocals, bass, acoustic guitar, flute, keyboards
Antonio Sassada – guitar
Gianni Mazzi – keyboards
Marcello Taddeo Matteotti - drums, percussion, keyboards


da Italianprog.it:
“Si sa poco di questo gruppo misterioso, il cui unico album ha spesso raggiunto in passato prezzi incredibili prima che i collezionisti si rendessero conto che non è veramente una rarità degli anni '70. Anche l'anno di registrazione è incerto, alcuni dicono che si tratta del 1974-75, ma è più probabile che il disco risalga alla seconda metà degli anni '80 o all'inizio degli anni '90. L'album è stato pubblicato in Canada con un produttore tedesco, la musica è un buon prog con organo e tastiere in evidenza, cantato in italiano con un forte accento straniero e testi spesso incomprensibili: si tratta quasi certamente di un gruppo straniero, molto probabilmente giapponese, che si presentava sotto falsi nomi italiani, e l'impressione è confermata anche dall'altissimo numero di errori presenti in copertina nelle note e nei testi. La formazione riportata sul disco comprende Tonino Leo Ucchi (voce, basso chitarra acustica, flauto, tastiere), Antonio Sassada (chitarra), Gianni Mazzi (tastiere) e Marcello Taddeo Matteotti (batteria, percussioni, tastiere). L'album è stato anche ristampato in Giappone o Corea con una copertina interamente bianca. La prima ristampa in CD è del 2008 per l'etichetta giapponese Tachika, con copertina mini-LP.”

Notizie più recenti hanno appurato che si tratta proprio di una band giapponese, precisamente di Osaka, che ha usato pseudonimi italiani, ed il disco è stato effettivamente inciso nei primi anni ’90. Di più non è dato sapere. Ancora...


Buon ascolto e Dajeccosì!

LINK 

Post by Ya Hozna 


P.S. LASCIARE UN COMMENTO E/O UN GRAZIE NON GUASTA MAI...

5 commenti:

  1. Il nostro popolo è un po' avaro di commnenti, ultimamente. Mi complimento allora per la splendida trilogia. Tre albun che ascolto ancora di tanto in tanto con rinnovato interesse e che mi fa piacere vedere postati sulla Stratosfera. Alla prossima.

    RispondiElimina
  2. Grazie, lo apprezzo molto, In verità stavo pensando la stessa cosa da un po di tempo, speriamo che le comunicazioni si riattivino al piu presto, in fondo questo è un blog, posto ideale per condividere le proprie idee e opinioni. Buona musica e a la prochaine :)

    RispondiElimina
  3. I can´t download the record, why don´t you use MEDIAFIRE?

    RispondiElimina
  4. It's very strange, I verify the link, is ok. Try again, please. I don't use Mediafire, I prefer Sendspace.

    RispondiElimina
  5. E' passato tanto tempo da quando è stato pubblicato questo lavoro, ma un aneddoto ve lo voglio raccontare: quando ho comprato il vinile e l'ho messo sul piatto a casa....stavo per riportarlo indietro. Sentendo il "cantato" mi pareva fallato. Provai addirittura a lavorare addirittura sui giri (33 e 45). Ce ne volle per capire che era proprio l'album a essere così!!!! Frank-One

    RispondiElimina