lunedì 11 marzo 2019

Serie "Banco Special Fan Collection" n. 29 (serie "Bootleg" n. 289) - Teatro D'Annunzio, Pescara, 18 agosto 2011


Ecco a voi il mitico Banco del Mutuo Soccorso in concerto al Teatro D'Annunzio di Pescara, la sera del 18 agosto 2011. Uno dei pochi live del gruppo mai presentato sul blog, altri ancora a venire in un futuro molto prossimo.

Fantastico concerto questo: pensate che include una esecuzione quasi completa di Darwin!
Francesco di Giacomo è in piena forma. Una delle sue performance migliori degli ultimi 20 anni!! "Sei un fenomeno!", grida un membro del pubblico, dopo la quarta canzone. E come dargli torto? Il suono è eccellente, migliorato sensibilmente in ambientazione stereofonica dalla combinazione di due registrazioni ottime (operazione questa che aumenta sensibilmente la spazialità della musica). Difficilmente si trova un concerto di questa qualità a partire da un lavoro non professionale... E spesso si potrebbero definire inferiori alcuni "live" commerciali (quasi monofonia, totale assenza di ambiente...).


Tracklist:

1. Traccia
2. Nudo pt.2
3. R.I.P.
4. Canto Nomade Per Un Prigioniero Politico
5. L'evoluzione
6. Cento Mani Cento Occhi
7. 750.000 Anni Fa L'amore
8. La Conquista Della Posizione Eretta
9. La Danza Dei Grandi Rettili
10. Il Ragno
11. presentazione dei musicisti
12. Moby Dick
13. Lontano Da
14. pausa prima dei bis
15. Metamorfosi
16. Non Mi Rompete
17. saluti finali


Buon ascolto

 Link

Post by Pelino with a little captain's touch

11 commenti:

  1. il banco è sempre un miracolo!
    che fine hanno fatto i vari concerti che avevo inviato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Osel, prima di tutto grazie per il bellissimo materiale che proponi, sempre di pregevole fattura e di rarità incommensurabile. Noto che però spesso solleciti la pubblicazione di altro materiale che sicuramente hai già prodotto ai due sommi maestri Capitano e George. Non è mia intenzione difendere nessuno, nè hanno bisogno di alcun avvocato, ma anche quando pubblico qualcosa del mio materiale mi rendo conto che non necessiti di molto tempo zippare il prodotto e pubblicare un link per scaricarlo, quanto piuttosto cercare note, riferimenti, oppure come nel caso di Matusalemme non avere nulla e quindi inventarsi le note e addirittura improvvisarsi "critici" tratteggiando l'album in questione, il che presuppone ascoltarlo ed estrapolarne le note più intrinseche. Sicuramente si farebbe prima 1 o 2 album o concerti al giorno e via andare. Ma la StratoSfera è anche questa : buona musica e parole in libertà, il che porta via tanto tempo a chi lo fa solo per passione. Per cui caro Osel, dai, pazienta e se il buon Dio ci darà la possibilità vedrai che tutto il tuo materiale sarà pubblicato, assieme a quello prodotto da tutti gli altri amici. Un abbraccio, Frank - One

      Elimina
    2. Ciao Osel,
      potresti scrivermi?
      luca.barboni@tin.it

      Elimina
  2. Grande Pelino. Ottimo concerto.
    Osel, ci vuole pazienza. Abbiano tanti post in lista di attesa. Arriveranno...

    RispondiElimina
  3. Grazie infinite super-Pelino di questo live delizioso e grazie anticipatamente per quando inserirete le chicche che vi ha inviato Osel.

    RispondiElimina
  4. Hai perfettamente ragione Frank-One. Da sempre siamo andati oltre il semplice post (che potremmo fare quai quotidianamente), preferendo accompagnarlo con commenti, recensioni, immagini, memorabilia e quant'altro. A noi piace così. E in ogni caso viviamo del nostro lavoro, dedicando i ritagli di tempo, spesso le ore serali e notturne al blog, Quindi gli impazienti portino pazienza.

    RispondiElimina
  5. Intanto grazie per il fantastico live postato. Poi mi tocca segnalare che in edicola è acquistabile "La parte mancante" l'album postumo di inediti dello scomparso Francesco Di Giacomo.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina