giovedì 30 aprile 2020

Massimo Altomare - 2010 - Outing (with bonus tracks)


TRACKLIST:

01. Outing
02. Baby Boomer
03. Re di vie agitate
04. E' dall'amore che nasce l'uomo
05. Hey Mina
06. L'eterno fidanzato
07. Clara
08. Scusa per lelLacrime
09. Il torrente
10. Gato Lee

Bonus tracks live RAI 3 - 10.03.2011
11. Re di vie agitate
12. Outing


Prendete questo post come un'appendice di quello precedente, visto che si è dibattuto molto su Massimo Altomare e sulla sua produzione musicale come solista. Nell'attesa di proporvi i vecchi album promessi dai nostri amici Gaetano e Frank-One, con l'aggiunta dei 45 giri inediti su LP, vi propongo - come regalo per l'imminente 1° maggio  "in clausura" - l'ultimo lavoro di Massimo Altomare. Il disco, pubblicato nel 2010 dall'etichetta Edel, esce dopo 6 anni di silenzio discografico. Quello precedente, "Sounds of Humour" risale infatti al 2004. 
Questo album è di una bellezza straordinaria e conferma la classe e la creatività di Massimo Altomare. Tra i collaboratori va ricordato Stefano Bollani al pianoforte, con il quale Altomare ha aperto da anni uno stretto sodalizio e un proficuo rapporto di collaborazione. Ho trovato una recensione sul sito "Storia della musica", firmata da Giorgio Zito, che condivido in toto e che vi invito a leggere da cima a fondo. La troverete qui


Non potevano mancare due bonus track. Il nostro Massimo, ospite di una trasmissione su RAI 3 condotta da Sabina Guzzanti (era il 10 marzo 2011) presenta dal vivo due brani tratti da questo album. I due musicisti che lo accompagnano sono Lorenzo Piscopo alla chitarra acustica e Marilena Catapano all'armonica e tamburello. Una meraviglia.

Buon 1° maggio e buon ascolto



Post by George

1 commento: