domenica 11 ottobre 2020

Cacao # 2 - Inediti su compilation - Mini post

 

TRACKLIST:

01. Pakistan Bar (1979)
02. Hooks On Time (1987)
03. Midnight Sunsets (1987)


Premessa by George
Ringrazio il caro amico Frank-One che non si è fatto scappare l'occasione di completare il post sui cacao, grazie alla sua infinita collezione di dischi. Credo che questo mini post appaghi il palato dei completisti. E ora lascio a lui la parola.

Recensione by Frank-One
E dopo il bellissimo post dell’amico George sui Cacao, non volevo privare gli amici della StratoSfera di tre brani presenti in due raccolte : la prima del 1979 dal titolo BLUES, ROCK  AND  COUNTRY  THINGS  è un collage di performance di vari gruppi italiani registrati dal vivo allo storico Teatro Ciak nella sua vecchia sede di Via Sangallo, mixati da Shel Shapiro e pubblicati dalla Blues Spaghetti. I Cacao sono presenti con un brano di una nostra storica conoscenza, quell'Alvaro Fella, voce e anima de i Jumbo. Non dimentichiamo che in entrambi i gruppi militava Dario Guidotti. Il titolo del brano in questione è Pakistan Bar. Una curiosità: tanti anni dopo, direi occhio e croce 30, in occasione di una visita al mio concittadino Daniele Bianchini, gli raccontavo di questo brano. Ebbene era pronto a giurare che Alvaro Fella non avesse mai scritto nulla per i Cacao, eppure dal retro dell’album si evince proprio il contrario.


Nel 1987 la Bumshiva Music pubblicava una raccolta di gruppi soliti ad esibirsi in Club e Music Pub del Nord Italia (titolo "Moby Dick"), e tra questi i Cacao, qui presenti con Hooks of Time (versione inglese di Ganci del tempo presente nel CD n.2 del cofanetto) e Midnight Sunsets.  
Mi auguro che questa appendice sia di vostro gradimento. Buon ascolto,    



Post by George - Words & Music by Frank-One

3 commenti:

  1. Perche' non pubblicare gli album per intero ? I nomi sono interessanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. trovi quasi tutto sul tubo, certo, con la qualità musicale del tubo...

      Elimina
  2. Probabilmente qualcosa verrà pubblicato. Frank-One mi ha fatto una promessa

    RispondiElimina