martedì 3 novembre 2020

Serie "Bootleg" n. 318 - Tony Esposito - Teatro Nuovo, Torino - 1976

 FIRST TIME ON THE WEB


TRACKLIST:

01. Introduzione / Speech
02. Mercato di stracci
03. Speech
04. Festa sul monte
05. Speech
06. Fiaba moresca
07. Canzone d’inverno
08. Danza dei bottoni / Drums & percussion solo
09. Speech
10. La partenza 
11. Band presentation / Speech
12, Processione sul mare
13. Bancarella 


MUSICISTI:

Tony Esposito - percussioni
Gigi De Rienzo - basso
Stefano Sabatini - tastiere
Robert Fix - sax
Francesco Bruno - chitarra
David Walter - percussioni


Grande concerto live targato Osel, rimasto finora inedito sul web. Abbiamo due certezze: la prima è che il concerto è datato 1976, anno di pubblicazione di "Processione sul mare" (nello speech iniziale Tony dice al pubblico che presenterà questo suo nuovo album)  e che la location è Torino (anche qui Tony lo dice chiaramente). Osel ha fatto veramente un gran lavoro di recupero, digitalizzando la registrazione su MC con una qualità "soundboard" seppur con qualche legittima sbavatura. Grazie per questo magnifico regalo da condividere con tutti gli amici della Stratosfera. In effetti "Processione sul mare" viene riproposto nella sua (quasi) interezza. Solo "Danza dei bottoni", in versione piuttosto  rivisitata, proviene da "Rosso napoletano", sua prima prova solista risalente al 1974. Ovviamente Tony stupisce sempre per la sua consolidata abilità nel percuotere di tutto un po', accompagnato da musicisti d'eccezione quali Gigi Di Rienza, Robert Fix e Stefano Sabatini, tra gli altri. I dialoghi con il pubblico sono stati registrati (cosa buona e giusta), facendoci così riviere in pieno l'atmosfera del concerto.
Non aggiungo altro se non il consueto buon ascolto



Post by George - Music by Osel

3 commenti:

  1. Documento sonoro di qualità sopraffina ed assai interessanti anche le parti vocali: grazie carissimi George ed Osel.

    RispondiElimina
  2. La registrazione è di ottima qualità! A me non piace sempre Toni Esposito perché ho la netta sensazione che, talvolta, il "rumore" sovrasti la musica.... Gusto personale. Comunque eccellente proposta. Grazie!!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per questo stupendo live . spero che pubblichi presto altre cose di questo periodo meraviglioso.un abbraccio carlo

    RispondiElimina