mercoledì 13 luglio 2022

Reparto "Sconosciume" - Riccardo Parmigiani - 2010 - Stimme

 

TRACKLIST:

01. Favonio
02. Phonè
03. Fulmen
04. Flumen
05. Breeze
06. Brisure
07. Stimmung
08. Stigma
09. M'adatto
10. Mad Hatter


Piccolo e innocente giochino estivo. In mezzo a questa calura le mie meningi funzionano al rallentatore, ma forse le vostre sono più attive. Chi di voi ha mai sentito parlare di Riccardo Parmigiani, autore di questo sconosciutissimo disco di musica elettronica, pubblicato nel 2010, che prende per la giacca e strattona i mitici corrieri cosmici di teutonica memoria? Il piccolo giochino consiste semplicemente nel fornirci qualche informazione sul nostro sconosciuto protagonista. Solo Osel poteva inviarmi questo album. Ma dove lo hai pescato, amico mio? Sul web le notizie sono inesistenti (o meglio, ci sono moltissimi omonimi ma nessun musicista), ecco perché chiedo il vostro aiuto, permettendomi di chiamare in causa, in particolare, gli amici che di album ne hanno tanti e che conoscono ogni anfratto della musica d'avanguardia passata e contemporanea. 
Ascoltatelo, giudicatelo e senza fretta sentiamoci nei commenti. Avrà pure una identità musicale il Sig. Riccardo Parmigiani?



Post by George - Music by Osel

7 commenti:

  1. su Internet di info in effetti non c'è niente, ma da altre fonti (se è lo stesso) sembra abbia composto altri 2 album (Il viaggio 2008 e Melopèa 2005) e suoni diversi strumenti, in particolare la chitarra elettrica. Le registrazioni dovrebbero essere state fatte a Piacenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conformo le registrazioni in quel di Piacenza (riportate nelle note di copertina di "Il Viaggio"). Sto per invire "Melopèa" e successivamente "Il Viaggio". Entrambi masterizzati grazie a Dany corriere cosmico nei '70.

      Elimina
  2. Grazie Gaetano. Ho ricevuto i file dei 2 album che hanno preceduto la pubblicazione di "Stimme". Li pubblicherò a breve. Resta sempre sconosciuto il personaggio. Nessuna notizia al riguardo?

    RispondiElimina
  3. Adix qualcosa ci ha detto. Cmq è vero che sul web non c'è traccia.

    RispondiElimina
  4. mi chiedo se sia la stessa persona perchè qui di chitarre non se ne sentono ....a meno che non abbia usato una pedaliera midi.....boh
    Esiste un chitarrista omonimo ma fa del rock......

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazzi, stavo guardando se c'era ancora qualcosa dei miei album in giro per il web e sono capitato qua. Sono contento che i miei lavoretti abbiano girato un po', sono cose super amatoriali fatte in casa, tecnicamente sono a zero e si sente. Dal 2001 al 2013 fare cd casalinghi è stato il mio hobby principale, una volta finito l'album lo mettevo su emule specificando che era "Italian progressive rock" e la gente scaricava. Che dire, se un pochino vi sono piaciuti, sono contento. Mi trovate su Facebook e Instagram (r.iccardo1982),ciao e grazie!

    RispondiElimina
  6. Grazie per questa tua presenza diretta sul nostro blog, Riccardo. A breve pubblicheremo un altro tuo lavoro. Saranno pure amatoriali, maa noi le tue creazioni sono piaciute.

    RispondiElimina