Amo la radio perché arriva dalla gente
entra nelle case e ci parla direttamente
e se una radio è libera ma libera veramente
mi piace anche di più perché libera la mente
Così cantava Eugenio Finardi nel lontano 1976 e così cantiamo noi, ancora oggi, nel 2025, noi che amiamo la radio. Avevo già accennato, qualche giorno fa, in calce al post di "Passpartù" di James Senese, della trasmissione radiofonica intitolata "Radio Taxi - The Prog Side of the Moog" (già il titolo è un programma e vi aiuterà anche a capire quale mestiere svolge il conduttore), curata e condotta dal nostro storico amico e collaboratore Frank-One, in onda sulle frequenze di Radio Panda 96,3. Questa emittente ha però un raggio di diffusione limitato a Milano e provincia. I contenuti sono di altissimo livello, trattati con competenza e professionalità dal nostro Frank-One e ben si armonizzano con quelli proposti dal blog "Verso la Stratosfera" . Ho dunque ritenuto un elemento positivo l'inclusione della trasmissione radiofonica all'interno della nostra consueta "programmazione", in coerenza con la linea editoriale e come valore aggiunto e arricchimento ai contenuti proposti.
La trasmissione ha una cadenza settimanale (va in onda ogni martedì dalle 18.30 alle 19,30), di conseguenza troverete il link per ascoltarla attraverso il nostro blog uno o due giorni dopo.
Quindi spazio al buon vecchio e sano progressive rock che potrete ascoltare comodamente seduti sulla vostra poltrona. L'inserimento della trasmissione radiofonica su queste pagine non sostituirà né rallenterà la normale programmazione che proseguirà con la consueta regolarità.
Ultima annotazione: le copertine dei dischi raccolte nella foto qui sotto, rappresentano - in sintesi - i contenuti musicali della trasmissione. Grazie Frank-One e a voi tutti auguro buon ascolto
Trasmissione andata in onda martedì 18 novembre.
Post by George


ottima novità......un nuovo piacere per gli amanti del prog
RispondiEliminaun pizzico in più di multimedialità
RispondiEliminaSono lusingato, e anche un po' imbarazzato, per gli apprezzamenti rivolti nei miei confronti dall'amico Frank-One nel corso della trasmissione. Grazie amico mio, anche troppo. Grazie soprattutto per avere promosso e pubblicizzato in modo perfetto e preciso - che solo tu sai fare - il blog La Stratosfera. . Un abbraccio
RispondiEliminaComplimenti per l'idea mi sembra bellissima, mi sai dire se è la prima trasmissione oppure se se sono state fatte altre precedentemente Roberto
RispondiEliminaCiao Roberto, ho ampiamente risposto alla tua domanda qui di seguito, così come a breve pubblicherò i link delle trasmissioni precedenti. Grazie per l'attenzione. Ubi
EliminaCe ne sono già state parecchie in precedenza. Ma lascio rispondere a Frank-One che sarà più preciso al riguardo
RispondiEliminaDA ASCOLTARE CON MOLTO PIACERE
RispondiEliminaottimo - ottimo - ottimo - ottimo !!!! - io vivo a Barletta e quindi scaricherò il link settimanale e me lo godrò in studio durante il lavoro professionale !! - Giudas
RispondiEliminaColgo un ampio entusiasmo. Ne sono strafelice
RispondiElimina"Ed eccoci qua!". Così iniziano le mie trasmissioni, che da oggi vedono il via sulla StratoSfera grazie all'opera fattiva del grande George che fortemente ha voluto che questa iniziativa prendesse forma. GRAZIE AMICO MIO dal profondo del cuore.
RispondiEliminaPiccolissima cronistoria : dopo anni e anni di collaborazione negli anni 80 a Radio Black Out ed in seguito per oltre 15 anni a Radio Popolare, da due anni, questo è il terzo, ho uno spazio tutto mio a Radio Panda. Anzi quest'anno lo spazio è raddoppiato con un'ora (ahimè scarsa) che posso dedicare alla mia/nostra passione : la musica Prog. Non potete immaginare quanto mi faccia piacere il leggere i vostri entusiastici commenti. Prometto che cercherò di offrirvi ogni settimana un cinquanta minuti di quella musica "che a noi ci piace". Insomma una nuova faccia della già poliedrica Stratosfera.
A Radio Popolare ero Francone (dal mio secondo nome di battesimo) ma su precisa volontà sono tornato al mio primo nome di battesimo, Ubaldo, da qui Ubi, insomma un piccolo vezzo. Inoltre una volta pubblicavo una vera e propria playlist dei brani, ma mi hanno fatto notare essere più gradita la foto con le copertine dei dischi da cui vengono presi i brani, lasciando così la sorpresa a chi ascolta.
RispondiEliminaDITEMI PURE COSA NE PENSATE.
Inoltre questa è la settima puntata dell'anno, pubblicherò in via eccezionale qui sotto i link delle precedenti trasmissioni, tutte reperibili su MixCloud. Poi invece verrà pubblicata solo quella della settimana.
AMICI GRAZIE DELL'ENTUSIASMO, BUON ASCOLTO E A PRESTO! Frank - One aka Ubi
P.S. Suggerimenti, cazziatoni, elogi, curiosità saranno sempre graditissimi.
Bravo Francone (io ti chiamerò sempre così, amico mio) hai fatto bene a puntualizzare alcuni aspetti. Bene, mi sembra di capire che c'è un matrimonio in corso tra il blog e la trasmissione. Meglio di così non poteva andare....Per quanto mi riguarda non ho nessun suggerimento o cazziatone. Mi limito agli elogi.
RispondiElimina