martedì 24 gennaio 2012

5° Grado Mercalli - 1998 - Raccolta Completa

TRACKLIST :

01 - Il cieco
02 - Hippi
03 - Tempo vecchio
04 - Canto d'uomo
05 - L'incidente
06 - Rockmen
07 - Every time
08 - Cause I love
09 - I Believe
10 - It's a story
11 - Woman in USA
12 - Looking into my life
13 - Happy without you

Da Italianprog.com - "5° Grado Mercalli è stato un gruppo lombardo che ha avuto una lunga attività cominciata nel 1972 e terminata nel 1989 con un unico componente stabile, il batterista Ugo Galliani. I loro inizi furono come cover band, specializzata in rifacimenti di brani rock di gruppi stranieri (Deep Purple, Led Zeppelin) e italiani (New Trolls, Premiata Forneria Marconi, Rovescio della Medaglia). Solo dopo un primo scioglimento nel 1976 e una nuova formazione dal 1977, il gruppo cominciò a suonare materiale originale. Nella sua lunga carriera il gruppo non è mai riuscito ad ottenere un contratto discografico, il loro unico CD postumo comprende brani delle diverse formazioni. I più interessanti sono i primi cinque brani (complessivamente oltre 30 minuti) registrati tra la fine degli anni '70 e i primi anni '80, cantati in italiano e con alcuni momenti notevoli come l'iniziale Il cieco, di circa 12 minuti. Il resto della raccolta comprende otto brani in inglese, in uno stile hard rock più classico anche se con una migliore qualità di registrazione".

I 5° GRADO MERCALLI :

1979-81
Renato Molteni - Voce
Umberto Volpi - Chitarra
Tiziano Davi - Tastiere
Gianfranco Meduri - Basso
Ugo Galliani - Batteria

1981-83
Mario Sanvito - Voce
Marillo Buelli - Tastiere

Buon ascolto e grazie mille a Fabio68 per l'upload di questo album

LINK

5 commenti:

  1. Grazie Roby veramente un bel post
    si fa feramente fatica a trovare gli aggettivi

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Scorpione per il commento. A proposito, è da un po' che non arrivano i tuoi fantastici contributi al blog. Sappi che i concerti che ci hai passato hanno fatto crescere il nostro blog in modo clamoroso (il boot delle Orme, è in cima alla classifica di gradimento dal giorno stesso in cui è stato pubblicato). Ti saluto e ci sentiamo presto.

    RispondiElimina
  3. Mi devi ancora postare il BANCO VILLA ARCONATI

    RispondiElimina
  4. Hai ragione Scorpione, ce l'ho tra i bootlegs in lavorazione e lo stavo ascoltando proprio oggi. Presto farò il post...

    RispondiElimina
  5. Ciao sarebbe possibile rinnovare il link? grazie

    RispondiElimina