martedì 26 maggio 2015

Flora Fauna Cemento - 1973 - Rock

TRACKLIST :

01 La Nostra Piccola Canzone
02 Come Bambini
03 Morena
04 Magia Nera
05 Forse Domani
06 Libertà Nell'Amore
07 Maria Teresa Rigamonti
08 È L'Ora

Grazie mille all'amico Red Rossi, che cogliendo l'appello fatto da George in occasione di questo post, condivide con noi il primo dei 2 album prodotti da questa formazione. "Rock", uscito nel 1972, di prog ha davvero poco e, a ben vedere, neppure di rock, nonostante il titolo. Il pezzo più bello, unico di rilievo per il nostro blog, è "Magia nera", peraltro già apparso nella raccolta proposta qualche tempo fa da George.

Così su Italianprog :

"Gruppo piuttosto popolare che pubblicò parecchi singoli per la Numero Uno, e un primo album nel 1973. Al contrario di quanto suggerito dal nome, il disco contiene ben poco rock, la musica è piuttosto commerciale, anche se di buon livello. Il chitarrista Mario Lavezzi proveniva dai Camaleonti, mentre il bassista originale del gruppo Damiano Dattoli, poi sostituito da Longhi, suonò successivamente nei Data."


FLORA, FAUNA, CEMENTO :

Mara Cubeddu (voce)
Barbara Michelin (voce)
Mario Lavezzi (chitarra, voce)
Bruno Longhi (basso)
Ciro Dammicco (batteria)

LINK
LINK alternativo

Post by Captain, thank you very much to our friend Red Rossi

3 commenti:

  1. E' un bel regalo,anche se il disco ha tutti i suoi limiti. Grazie a Red Rossi e al nostro big Captain. Che ne dite di completare la discografia a 33 giri dei FFC postando DISAMORE? se qualche anima buona lo possiede...

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina