sabato 25 luglio 2015

Serie "Documenti Stratosferici" n. 4 - From Genesis to Revelation - Radio Popolare - Podcast della puntata del 13 (?) Settembre 2013 - Speciale PFM Covers


Non me ne voglia l'amico Franco se uso le sue parole, direttamente dallo scambio di mail intercorso tra noi, per introdurvi una speciale e davvero interessante trasmissione di "From Genesis to Revelation", dedicata a (penso) tutte le cover esistenti di Impressioni di Settembre della Premiata Forneria Marconi. Uniamo alla bella registrazione qualche consiglio per gli ascolti radiofonici dell'estate, visto il programma che verrà proposto e di cui vi parlerà Francone stesso qui sotto. Ovviamente ho decurtato le parti personali dalle missive ricevute...

 "Ciao Robi, avrai notato che è un bel pò che non mi faccio vivo, ma (...) la grande novità è che per l'intera estate sono stato cooptato a Radio Popolare per co-condurre, assieme al leader maximo Renato Scuffietti, la trasmissione From Genesis to Revelation, che per l'occasione diverrà per l'intera stagione estiva mono tema (...) e si parlerà solo ed esclusivamente di Prog made in Italy (...)."

"Ah Robi, a proposito, nel Settembre 2013 con Renato tenemmo una trasmissione impostata sul brano Impressioni di Settembre ed una decina e passa di sue cover. Poichè nella prima puntata di Dalla Genesi alla Rivelazione parlo degli Airline e dell'unica versione che non mi arrivò in tempo per la trasmissione, ti posto il link dove trovare quella trasmissione zippata e separatamente la versione degli Airline. Anche qui stessa prassi, se vuoi e hai tempo l'ascolti e se ti garba lo posti anche sul blog, senza problema alcuno. Un abbraccio e a presto, Francone".

LINK trasmissione
LINK bonus track

Post by Frank-One & Captain
 

4 commenti:

  1. Il nostro Capitano, nonostante i numerosi impegni, è stato molto più veloce di me, e così non mi ha permesso di inviargli l'unica cover di Impressioni di Settembre che non siamo riusciti ad inserire nella trasmissione di cui sopra. Poco male, provvedo io: si tratta di Impressioni di Settembre tratta dall'album Numero Uno degli Airline. Di seguito il link dove scaricarla.

    http://www83.zippyshare.com/v/l1jOSxYU/file.html

    Da parte mia la speranza che possa esservi gradita la trasmissione, e l'invito ad ascoltare qualora ne aveste voglia Dalla Genesi alla Rivelazione, che va in onda il lunedì intorno alle 23.30 (dopo il GR) ascoltabile dalle Frequenze di Radio Popolare, ma anche in streaming (www.radiopopolare.it) e ultimamente anche dalla nuova app di Radio Popolare. Con la speranza di poter regalare di nuovo chicche interessanti ai nostri fedeli amici, Vi lascio con l'augurio di buon ascolto e soprattutto di buona salute a tutti. Frank-One

    RispondiElimina
  2. Can you please do a re-up of this album, Piero, Ezio E Tino - Mi chiamo Piero. It would be realy great. Thank you in advance.

    RispondiElimina
  3. Can you please re-up "Utopia" and "Overground" by the fantastic Alessandro Brugnolini? I would be forever grateful, I cannot find it anywhere. Thank you so much.

    RispondiElimina
  4. i links zippyshare sono morti. potreste linkarli di nuovo???

    RispondiElimina