martedì 9 luglio 2019

Serie "Historic prog bands live in Italy" - Capitolo 57 - Van Der Graaf Generator - Reunion Concerts - Milano, Conservatorio Giuseppe Verdi, 11 giugno 2005


TRACKLIST CD 1

01. Undercover Man 
02. Scorched Earth 
03. Refugees 
04. Every Bloody Emperor 
05. Lemmings 
06. (In The) Black Room 
07. Darkness (11/11) 


TRACKLIST CD 2:

01. Masks 
02. Childlike Faith in Childhood's End 
03. The Sleepwalkers 
04. Man-erg 
05. Killer 
06. Wondering 

Bonus track
07. Lemmings (Roma, Centrale del Tennis, 13 giugno 2005)


Ed ecco che, per la gioia dei completisti, arriva anche il concerto di Milano dei Van Der Graaf Generator, prima tappa assoluta del tour italiano ed europeo del 2005, l'anno della reunion. I VDGG, nella formazione classica, sono ospitati (era l'11 giugno) nella prestigiosa sala del Conservatorio "Giuseppe Verdi". La scaletta differisce ulteriormente rispetto a quella presentata nei concerti di Taormina e Gardone Riviera. Qui, tra l'altro, troviamo una appassionata versione live di Killer, brano assente negli altri due concerti. Ho aggiunto come bonus track la versione di Lemmings proposta a Roma due giorni dopo. Il concerto romano non è documentato, tranne questa traccia. Sono certissimo che qualcuno lo ha filmato e registrato. A noi basta l'audio. Invito aperto al possessore di farsi vivo. 
Buon ascolto.



Post by George

9 commenti:

  1. Lode a te George per la tempistica nel postare quest'ennesimo capitolo dei VDGG.

    RispondiElimina
  2. Beh, caro Gaetano, le promesse (spesso, ma non sempre) si mantengono. In questo caso è stato un piacere mantenerla.

    RispondiElimina
  3. tengo tengo Roma 2005... a presto

    RispondiElimina
  4. ho la reg del concerto di roma che cerchi e presa dal mixer , in che modo posso inviartela?

    RispondiElimina
  5. Grazie x il gustoso regalo. E per aver seguito i suggerimenti. E' sempre un piacere sentire i Van Der Graaf. Li senti dopo 30 anni e sono ancora avanti di altri 20. Saluti - Giudas

    RispondiElimina
  6. Sapevo di poter contare su di voi per completare i concerti dei VDGG in Italia nel 2005. Su Pelino non avevo dubbi e ora leggo anche di una registrazione dal mixer. Ottimo. Come da prassi inviate pure il link per il download all'indirizzo email del Capitano. Lo travate in alto a destra. Grazie a tutti per questa bella partecipazione alla vita del blog.

    RispondiElimina
  7. Grazie infinite di questa delizia e ringraziamenti anticipati a chi invierà Roma 2005.

    RispondiElimina
  8. Il mitico Pelino mi ha già inviato i file di 2 concerti dei VDGG: Roma 2005 (corredato da una marea di foto) e sempre Roma 1975. Qualche giorno di respiro e arriverà il completamento del tour 2005. Grazie Pelino per la tempestività e la sempre preziosa collaborazione.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina