sabato 29 febbraio 2020

Serie "Italian Prog Now" n. 7 - Barafoetida - 2020 - 777 Obscura Somnia

FIRST TIME ON THE WEB


TRACKLIST :

1 - 777
2 - God Of Nothing
2 - Blind
4 - Ride The Sky
5 - Exodus
6 - Obscura Somnia
7 - Ruins And Despair
8 - The Left Hand Path
9 - Alice (The Sisters Of Mercy Cover)
10 - The End


Ogni promessa è debito, e infatti incontriamo un'altra volta i Barafoetida e il loro sound oscuro e potente. Eccoci qui a presentare, nel giorno esatto dell'uscita ufficiale (29 febbraio 2020: non mi sembra una data a caso), il loro nuovissimo parto musicale: 777 Obscura Somnia, album che si inserisce perfettamente nel percorso musicale di questa particolare band. Un plauso anche alla curatissima veste grafica, a cura di Enzo Z e degli stessi Barafoetida. Prima di lasciarvi ad una presentazione dell'opera a cura di Denny Z. tastierista della band,vi ricordo che una dettagliata presentazione dei Barafoetida, oltre che altri 2 loro album e tutti i link a loro relativi si trovano qui.

Denny Z : "nel  febbraio 2020 uscirà l'ultimo dal titolo ''777 Obscura Somnia''. Il disco comprende musica composta da noi tranne una cover dei Sisters of Mercy (https://barafoetida.bandcamp.com/track/alice-the-sisters-of-mercy-cover-2). Il genere matrice è dark, con basi elettroniche, psichedelia e qualche elemento "metal" con testi inerenti il tantrismo, il futuro distopico. Tutti i brani sono stati eseguiti da noi tranne la chitarra  basso del brano ''God of Nothing'' dove abbiamo avuto l'onore di avere Diego Banchero de "Il Segno del Comando" e altre collaborazioni. L'album 777  è stato stampato in 500 copie,glass master, digipack. Abbiamo un canale YouTube e del nuovo album abbiamo registrato vari video che usciranno nel 2020. Per ora abbiamo fatto un concerto e ci stiamo preparando per altri."


BARAFOETIDA :

Luke Warner: lead Vocals, theremin, synthesizers, computer programming.
Triplax Vermifrux: lyrics, computer programming, sound devices.
Denny Z: Kkeyboards, synthesizers, computer programming.

Credits:

Marco Paltanin: acoustic guitar solo on track 1
Diego Banchero: bass on track 2
Fabio Pieretto: original guitar riffs on track 2
Luca Nagliati: bass on track 3
Antonio Crepaldi: guitars on track 5


"This Album is dedicated in loving memory to Buno Bezz Pittore"



Post by Captain & Denny (Barafoetida)

9 commenti:

  1. Super! Bravissimi e non scontati. Musica che rapisce e che ti porta altrove. 🎼

    RispondiElimina
  2. Mi associo agli amici dei commenti precedenti, e ringrazio di cuore Denny, Triplax e Luke per aver scelto la Stratosfera per pubblicare in anteprima sul web (e in contemporanea con l'uscita ufficiale) il loro nuovissimo album. Chapeau

    RispondiElimina
  3. Mi unisco ai ringraziamenti. Album bellissimo.
    Bentornato Capitano per questo week end ricchissimo di post.

    RispondiElimina
  4. Ho gradito particolarmente l'incedere epico e maestoso di God Of Nothing e di The End. Grazie infinite al Capitano, a Denny e ai componenti della band.

    RispondiElimina
  5. Bravi ragazzi! Un peccato che l'evento di presentazione sia stato rinviato causa virus, ma quando ci sarà non mancherò di venirvi a trovare!

    RispondiElimina