Ciao amici,oggi vorrei proporvi un altro piccolo grande classico del Prog Italiano,sto parlando dei Jumbo con il loro album DNA.Questo é uno dei pochi album italiani che conosco veramente da quando é uscito negli anni 70 (purtroppo in quegli anni le cosiddette riviste musicali ,preferivano parlare quasi esclusivamente di gruppi stranieri e a parte i soliti grandi nomi tipo i PFM o Banco,conoscere gruppi come i Jumbo era lasciato al passaparola dei fan),in quanto un mio amico ne aveva una copia e insieme lo abbiamo letteralmente consumato dalle volte che lo abbiamo ascoltato eh eh.Come ogni buon album di rock progressivo che si rispetti,non poteva mancare una suite,che originariamente occupava la prima facciata,la musica era dominata principalmente dagli scambi fra chitarra,flauto e pianoforte e anche il cantante aveva una buona e originale voce con dei testi all'altezza della situazione.A volte si puo sentire una chiara influenza "Tulliana" e altre mi ricordano un pó i Delirium,con questo non voglio dire che manchino di originalitá anzi ....nell'insieme un album che consiglio vivamente a chi non lo conosce.Un ultima cosa,non so voi ,ma a me ogni volta che guardo la copertina mi viene in mente Mina ,non chiedetemi perché ah ah.
La Band
Alvaro Fella (voce, chitarra acustica, sax, tastiere, percussioni)
Daniele Bianchini (chitarra)
Dario Guidotti (flauto, armonica, chitarra acustica, percussioni)
Sergio Conte (tastiere, voce)
Aldo Gargano (basso, chitarra)
Vito Balzano (batteria, percussioni, voce)
TRACKLIST :
1. Suite Per Il Sig. K - (20:46)
- Sta Accadendo Qualcosa Dentro Me
- Ed Ora Corri
- Dio E'
2. Miss Rand (5:05)
3. E' Brutto Sentirsi Vecchi (6:34)
4. Hai Visto... (7:20)
Cari naviganti,la connessione per questo ennesimo viaggio la trovate QUI,arrivederci presto :)
ma infatti è la nonna di Mina, non lo sapevi?
RispondiEliminagià che ci siamo: box 4cd dei Celeste + altri 2 album in gran parte non compresi, booklet incluso, tutto flaccato. interessa l'oggetto se no già nella lista della spesa?
oops..vedo che il Sistema c'è già qui. come non detto..........
RispondiEliminaScusa la mia scarsitá comprensiva ah ah ma cosa volevi dire ?
RispondiEliminasono solidale con te perchè la condivido. volevo dire che nel box è compreso il cd il Sistema che però è già stato postato qui, quindi è inutile ripostarlo anche se sotto un'altra veste. purtroppo manco di riflessione quando treovo qualcosina nel mio beauty case, che ci vuoi fare? sarà l'entusiasmo di noi giovani? mah..
RispondiEliminaBeato l'entusiasmo dei giovani,sempre meglio del rincoglionimento di noi di mezza etá ah ah ah
RispondiEliminainfatti non hai risposto alla mia domanda criptata, esoterica ed ambivalente:faccio una bella mediafirezzata tutta paciarottata o no?
RispondiEliminaAh ah ah si va falla sta mediafirizzata paciarottata, certo lo slang Rattifero a volte risulta di difficile comprensione, ma fa ridere di gusto....
RispondiEliminaEh eh io sono rimasto a quello Norvegicus,quello Italicus é uno slang che devo ancora assimilare :)
RispondiEliminauè Roby son contento che ti ho fatto ridere. questo non è slangus rattiferus ma italianese puro. ok, mediafire..arrivo
RispondiEliminapopolo della stratosfera, è Rattus che vi parla, ho appena mandato una linkata paurosa a Capitan Roby. Io ve l'ho detto.
RispondiEliminaKnow you rights!!!
Grazie a Rattus e alla sua immensa raccolta per avermi fatto conoscere questo diabolico blog!!!!
RispondiEliminaGrazie Roditor Peninsularis, gentilissimo e geniale come sempre. Inizio stasera il download dei 26 files. L'unico problema è che non potrò postare sul blog, dato che è un ristampa recente recente e, come saprai, per evitare problemi al blog, preferisco non postare pubblicamente. Agli amici che vorranno posso cmq passare i tuoi links via mail
RispondiEliminasono d'accordo con te. metti che finisci ospite dello stato, chi bada a sto calderone di musica?
RispondiEliminaciao nè?
mi stanno arrivando delle robe che poi. dopo ti dico
squit & cheeses
dna esta considerado dentro d los 20 mejores del rock prog italiano! revive el link x favor!!! MUCHAS GRACIAS!!!
RispondiEliminaGrandissimo disco !
RispondiEliminaSuite per il signor K è davvero un brano portentoso che mi inchioda ad ogni ascolto !
Notevoli anche Miss Rand e Hai visto con i loro testi macabri e lugubri
Michele D'Alvano