domenica 28 agosto 2011

The Trip - 1973 - Time of change


TRACKLIST :

01 - Rhapsodia (20:02)
02 - Formula nova (4:53)
03 - De ensibus (4:12)
04 - Corale (5:28)
05 - Ad libitum (4:29)

E così, anche per quest'anno, la pratica vacanze è tristemente archiviata, ma per fortuna la Stratosfera ricomincia a brillare. Un ritorno col botto, dato che con quest'album completiamo la discografia dei Trip su questo blog (trovate tutti e 4 i loro albums, più il lavoro da solista di Billy Gray ed il film dei Trip, a questa pagina). "Time of change" si discosta dal resto della produzione di questo gruppo grazie ad una potente aggiunta di venature jazz alla loro musica (la stessa cover ci mostra ironicamente il terzetto intento a migrare verso nuovi mondi musicali). Pur essendo l'epitaffio del gruppo, l'album è di ottima qualità (come del resto tutta la produzione dei Trip), e vede nella lunghissima suite "Rhapsodia" il suo migliore brano, ricco, elaborato e pieno di suggestioni ed omaggi ad altri grandi gruppi (ELP in primis).

Per una recensione più approfondita vi rimando quì al solito, ottimo John Classic Rock...

I TRIP :

Joe Vescovi - Tastiere e voci
Furio Chirico - Batteria
Anvid Andersen - Basso e voci

Com'è ormai tradizione, vi auguro un buon ascolto...

LINK


P.S. : A quanto pare, il nostro (mio e vostro) blog sta piacendo parecchio, siamo vicini alle 100.000 visualizzazioni in 6 mesi dalla sua nascita (eravamo in marzo) ed anche in agosto, nonostante il blog fosse in stand by, ci sono state più di 1000 visite ogni giorno sulla Stratosfera. Sono davvero molto contento e non avrei mai pensato che questo blog suscitasse tanto interesse, dunque un poco commosso ringrazio davvero di cuore tutti quanti.

2 commenti:

  1. Ciao, mi piacerebbe ascoltarli ma i link sono offline, potresti caricare i file della discografia nuovamente? Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  2. Lavoro discreto anche se stilisticamente frammentario ed eterogeneo

    Michele D'Alvano

    RispondiElimina