01 - Opening
02 - Magic Thriller
03 - Mad Puppet
04 - Dr. Frankenstein
05 - Roller
06 - E Suono Rock
07 - Non Ho Sonno - Death Farm
08 - Goblin (incl. Drums Solo)
09 - L'alba Dei Morti Viventi - Zombi
TRACKLIST DISC 2 :
01 - Suspiria
02 - Tenebre
03 - Band Introduction
04 - Phenomena
05 - Profondo Rosso (encore 1)
06 - Zaratozom (encore 2)
07 - Aquaman
08 - Ending
01 - Suspiria
02 - Tenebre
03 - Band Introduction
04 - Phenomena
05 - Profondo Rosso (encore 1)
06 - Zaratozom (encore 2)
07 - Aquaman
08 - Ending
E si prosegue, grazie ad una provvidenziale influenza che mi ha tenuto a casa dal lavoro, permettendomi di aggiornare massivamente il nostro blog, con la serie dedicata all'Italian Progressive Rock Festival in Kawasaki, con la stupenda registrazione del concerto dei Goblin del 5 Novembre 2011. Anche stavolta, come nel caso della PFM, si tratta di un doppio album che il nostro amico George56 ha gentilmente deciso di condividere con tutti noi. Da notare che la band include, in questa recente formazione, ben 3 dei membri originali (Simonetti, Pignante e Guarini), e questa è sicuramente una garanzia di qualità. E la qualità è decisamente superlativa per quanto riguarda la registrazione audio: se con la PFM si rasentava il live ufficiale, in questo caso andiamo ancora oltre, con un suono che oserei definire cristallino. Anche le covers mi sembrano in miglioramento, questo sempre grazie all'amico George, che mi ha fornito due splendide foto ad alta risoluzione dei Goblin, foto che troverete naturalmente nella cartella dell'album.
Si ringrazia, per la foto della cover, il bel blog dell'amico Red Goblin (qui), che consiglio caldamente di visitare ai naviganti della Stratosfera, così come consiglio l'acquisto del suo splendido libro "Goblin sette note in rosso" che, oltre a contenere un'approfondita storia del fenomeno Goblin, fornisce agli appassionati cenni storici e curiosità su molti altri gruppi storici del rock progressivo italiano.
Si ringrazia, per la foto della cover, il bel blog dell'amico Red Goblin (qui), che consiglio caldamente di visitare ai naviganti della Stratosfera, così come consiglio l'acquisto del suo splendido libro "Goblin sette note in rosso" che, oltre a contenere un'approfondita storia del fenomeno Goblin, fornisce agli appassionati cenni storici e curiosità su molti altri gruppi storici del rock progressivo italiano.
I GOBLIN :
Claudio Simonetti - Tastiere
Massimo Morante - Chitarre
Maurizio Guarini - Tastiere
Bruno Previtali - Basso
Titta Tani - Batteria
Non so se augurarti una pronta guarigione oppure un altro pó di influenza cosi magari hai piu tempo di postare il resto di questi live ahahaha.Scherzo lo sai Roby :),grazie per postare queste leccornie uditive e un grazie anche a George56 che ci sta veramente viziando.Il live dei PFM é veramente bello,sicuramente anche i Goblin non saranno da meno.Ciao a presto
RispondiEliminaMitico mitico sorprendentemente fantastico seguo il prog dagli anni 70 ho veramente molte cose interessanti dal 70 al 2010 l'ultimo un LATTE E MIELE live KAVASAKY doppio in tutto saranno circa 400 ma come posso fare l'upload?
RispondiEliminaciao e ancora grazie non hai qualcosa del BANCO LE ORME a! cercavo BALLETTO DI BRONZO live STAZIONE BIRRA doppio era uscito ma non c'era il link CIAO E Curati come faremmo senza te
Ti ringrazio molto, Roby, per il bellissimo post che hai realizzato sui Goblin, dopo quello della PFM. Vedi di fare una lunga convalescenza, mi raccomando...Per quanto riguarda i Latte e Miele a Kawasaki (doppio CD), ti invierò il link la prossima settimana. Lascio a te spiegare all'amico Scorpione come fare gli upload. Mi sembra che abbia una miniera di registrazioni akquanto succulente. Alla prossima.
RispondiEliminaGeorge56
Grande Grande sei unico SON UN LORO FAN del BANCO hai NULLA CHE NON GIRI SUL WEB?
RispondiEliminaPer Scorpione: se hai già digitalizzato i nastri (in mp3, meglio se con buon bitrate- 192 o superiore), nomina col nome dell'album o concerto una cartella e, una volta compressa (zip o rar), puoi fare l'upload su un sito di file sharing, io uso solitamente mediafire, basta cliccare il tasto upload e poi trascinare il file zippato che si vuole caricare, attendere la fine dell'upload e, infine, segnalarmi il link dove il file è immagazzinato. Quest'ultima operazione puoi farla nei commenti del blog oppure, preferibilmente, al mio indirizzo mail:
RispondiEliminarobyfaby@gmail.com
Il concerto del Balletto di Bronzo alla Stazione della Birra nel 2007(doppio CD) è in mio possesso. Don't worry. Lo invierò a Roby finita la serie dei concerti giapponesi. Ciao
RispondiEliminaGeorge56
Ciao Roby, auguri di pronta guarigione.
RispondiEliminaAd una prima sommaria occhiata quelli sul retro del CD non mi sembrano i (New) Goblin...
e la foto sul fronte non sarà tratta dal mio blog, vero?!
Sempre con riguardo al recente 'Italian Progressive Rock Festival’, mi piacerebbe molto sentire la riproposizione di 'Milano calibro 9' da parte degli Osanna con l'orchestra. Mi affido a te!
Ho postato anche un commento, mi auguro interessante, su Francesco del Banco.
per anonimo Sul BALLETTO DI BRONZO 2007 te ne sarei veramente grato sinceri saluti e grazie di cuore hai niente del BANCO?
RispondiEliminaCaro Roby
RispondiEliminaQui ci sono alcuni link a dod dischi Gian Pieretti
Gian Pieretti - Il Meglio Di Gian Pieretti
http://www.megaupload.com/?d=5H4HAJ9K
GIAN PIERETTI - I Grandi Successi Originali
http://www.megaupload.com/?d=UQOVYWFD
Gian Pieretti - 1973 - Il Vestito Rosa Del Mio Amico Piero
http://www.megaupload.com/?d=W3H17XYV
Gian Pieretti-1969-I Singoli Vedette
http://www.megaupload.com/?d=HDU37EYB
Un abbraccio
arrivederci
Per Zemoreira -
RispondiEliminaGrazie mille per gli albums di Gian Pieretti, io cercavo Il Vestito Rosa Del Mio Amico Piero del 73, che mi e arrivato anche da altri due viaggiatori della stratosfera. Ascoltero volentieri gli altri albums da te gentilmente caricati.
Per Red Goblin -
RispondiEliminaScusa ma avevo visto solo il tuo commento al post della opera rock Francesco e mi sono accorto solo ora del tuo commento qui. Per quanto riguarda le foto, temo anche io che, sul retro, non siano i Goblin ma i Calibro 35. Entrambe le foto, insieme ad una terza, mi sono arrivate nella cartella dei files, dunque non so se provengono dal tuo blog, io le ho solo utilizzate per la cover del bootleg. Erano in buona risoluzione e non avevano nessun segno distintivo. Passo la questione al nostro amico George, uploader originale di questa serie di bootlegs. Anche io attendo con trepidazione il volume dedicato agli Osanna, dunque tutti e due ci affidiamo, sempre a George, affinche possa proseguire questa fantastica serie...
Ciao e grazie for the comments, davvero prezioso il tuo intervento sul post `Francesco`, tanto che ho aggiornato il post stesso,raccomandando di andare a leggere il tuo commento, indicando anche il link al tuo blog. Grazie ancora
Roby, guarda che il tono del mio intervento era scherzoso, non c’è nessun problema, ci mancherebbe altro. Per chi fosse interessato specifico che la foto sul fronte copertina è tratta da un filmato del concerto che i New Goblin hanno tenuto a Veruno il 3 settembre 2011.
RispondiEliminaSei stato gentilissimo a segnalare il mio blog ed a parlare bene del libro: contiene una marea di informazioni sui gruppi prog italiani per cui non è escluso che ti inviii qualche altro passo, magari ad iniziare dai Libra che hai postato da poco, sempre naturalmente se ti va…
Red Goblin,
RispondiEliminagrazie mille, allora, per la foto della cover... Vista la tua disponibilità, vorrei chiederti una consulenza "privata" su una cosa che sto preparando per il blog. Non è che, quando hai un briciolo di tempo, potresti contattarmi qui:
robyfaby@gmail.com
Ti saluto e grazie mille per i tuoi preziosi interventi sul blog
Prova for George
RispondiEliminaSono fuori discorso riguardante i Goblin ma nessuno parla mai dei gruppi meno fortunati nessuno ha nulla (intendo live)GARYBALDI QUELLA VECCHIA LOCANDA ROVESCIO DELLA MEDAGLIA ERA DI ACQUARIO PANNA FREDDA UNO
RispondiEliminaSENSATION FIX ecc.......? io qualche cosa l'ho trovata fatevi sentire e grazie a tuttu ottimo blog forse il primo al mondo di prog italiano finalmente
Thank you!
RispondiEliminaperchè in una delle copertine (http://tinyurl.com/ckjogqq) sono raffigurati Fabio Rondanini e Massimo Martellotta dei Calibro 35? :)
RispondiElimina