mercoledì 21 marzo 2012

Mò basta...

Aiuto, naviganti, ci risiamo, da quando la Stratosfera è cresciuta (e di molto) nei consensi, i biechi censori si stanno accanendo su di noi... Anche il Banco del Mutuo Soccorso, con la doppia versione italiano-inglese di "Come in un'ultima cena" (serie "Doppelganger" vol. 7) sta subendo l'attacco dell'affilata scure dei censori. Sottopongo anche a voi il commento ricevuto:

"Both albums are currently on the market and also as Japanese papersleeves; placing a link to a free download is the same as giving the F... word to those labels who spent time and money to make them AVAILABLE! You should remove those links, grazie."

Insomma, ci si dice che piazzare un download gratis a questi albums, appena ristampati in Giappone anche come mini replica lp (penso dica così), è come mandare affanculo quelle labels che spendono tempo e moneta per renderli disponibili. E aggiunge, il cupo difensore della legge: Tu devi rimuovere i links, grazie. Grazie? Ebbene sì, noi crudeli e spietati Stratosferici si voleva sfanculare quei filantropi di manager di etichette giapponesi che, senza il benchè minimo lucro (tutte onlus, vero mio anglosassone persecutore ?) rendono disponibili a noi, speperatori ebeti di vile pecunia, le repliche in cartoncino piccino dei nostri gloriosi (e italianissimi) LP. Ancor più grave è questo crimine se pensiamo che questi benefattori dagli occhi a mandorla ci donano, svenandosi personalmente ed affamando i loro già deperiti figli, queste meraviglie al modico ed amichevole prezzo di euro 22,90 l'uno, per un totale di euro 45,80. Che volete che sia, 90.000 delle care e vecchie lirette, che ci comprate?

Concludendo, io i links li tolgo perchè ci tengo molto al nostro blog, ma per questa volta permettetemi, cari naviganti, di dedicare con tutto il cuore al nostro anonimo censore, dietro al quale si cela sicuramente un interesse che va al di là del semplice amore per le regole, un grande e liberatorio...


VAFFANCULOOOO!!!!!!!!

Oohhh, ci voleva

19 commenti:

  1. questo post ha l'aria di essere un microfono aperto e, ovvio, mi ci ficco a capofitto.
    mi associo al vaffanculismo e aggiungo che m'incazzo perchè:
    -ormai è un accanimento mirato e strasicuro che sta gente qui non si fermerà adesso.
    -ci sono blog con album ultrastratosfericamente legali e addirittura ancora da uscire (tutto vero, non è una battuta) e che prosperano allegramente.
    -nessuno!!! frequentatore di questo blog, dopo la rimozione del link, si sbatterà alla caccia del cd made in japan. vuoi per il costo ma soprattutto perchè qui non ci sono feticisti che sublimano un orgasmo avendo tra le mani un volgare pezzo di plastica, ma solo amanti della musica e, secondo me, umile mortale, ai quali basta anche la virtualità di un mp3.
    quindi egregi censori, io vi auguro, dal profondo del mio cuore (e altre parti innominabili del mio corpicino) di trovare le vostre produzioni da rapina al più presto su e-bay a ribasso costante e tragico o su qualche bancarella dell'usato tutte belle impolverate ma, garantito, integre! epperforza se non le caga nessuno.
    te capì?
    uè giappone!! va a da via i ciapp và!!

    RispondiElimina
  2. Incredibile vengono a romperti le p..... su un album introvabile in Italia.....pazzesco veramente. Così facendo rovinano la passione di chi ama il prog italiano anni 70....
    Sono solo dei pezzi di m..... e si possono tenere le loro versioni made in japan o made "dove czz vogliono loro".

    Caro Stratosferico Roby siamo con te.
    alex

    RispondiElimina
  3. ma....domandone, Roby, ma questi qui si firmano?
    non vorrei che qualcuno magari si divertisse

    RispondiElimina
  4. Rattus:
    No no, questo qui è la seconda volta che difende a spada tratta i business men e manco un nick o uno pseudonimo, solo quel raggelante anonimo del cazzo. Sarà un paladino mascherato, a mò di super eroe, che ha un'identità segreta da proteggere, magari quella del bieco discografico, perciò fanculo ancora, strenuo difensore delle regole dei più forti, fai schifo solo nominarti

    RispondiElimina
  5. Fregatene e vai avanti. E 'sti cazziiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Il commento dell'anonimo anglosassone è completamente fuori luogo perché riferito alle ristampe giapponesi, oggetto d'interesse solo per qualche "feticista" collezionista.
    Ristampe inoltre di qualità maggiore a quelle postate qui, quindi non vedo che danno potrebbero ricevere dalla Stratofera.

    Il problema però è che alcuni album ('Come in un ultima cena' e 'Palepoli', p.e.) si trovano ancora in commercio nonostante non se ne stampino più compie da tempo: ora potremmo discutere se sia giusto o meno renderli disponibili su questo blog e non sono tanto sicuro della risposta, ma consiglierei di toglierli non fosse altro che per il quieto vivere della Stratosfera, le cui vere perle (secondo me) sono i vari bootleg mai visti prima in rete.

    Forse è meglio "piegarsi" questa volta per mantenere in vita quello che è ormai un archivio dall'alto valore culturale.

    Saverio

    RispondiElimina
  7. Calma ragazzi non siate cosi aggressivi nei confronti di questo gentile signore che chiaramente ha a cuore la diffusione della musica che noi cosí tanto amiamo,come dice Roby sicuramente si svenerá e toglierá il cibo di bocca ai suoi figli per finanziare questa operazione,dunque un pó di rispetto verso questa emerita testa di ...zo ah ah.Io ho una mia teoria,questo potrebbe essere uno sfigato come tanti che ha in questo momento un estremo bisogno di affetto e comprensione,dunque per favore facci sapere come trovarti che sono sicuro che troverai un sacco di persone disponibili ad offrirti questo ed in piú un sacco di altre cose :).A parte gli scherzi ,era naturale che prima o poi sortissero fuori dei problemi,purtroppo il business é business ,quello che mi lascia perplesso é comunque la maniera con cui questa persona si é presentata.Di solito queste operazioni sono condotte da persone professionali e questa lettera é tutto meno che professionale a cominciare dall'uso della parola fuck che fino ad oggi non ho mai visto usare in nessuna corrispondenza ufficiale,immaginate un'avvocato o un notaio che in una lettera scrivono "bla bla bla fuck bla bla " ah ah.Per finire mi associo al vaffanculo generale,non sia mai detto che rimanga indietro :) mah un saluto a tutti,ciao.

    RispondiElimina
  8. Ah,, Francone! le prime righe mi stavano tirando sul sentimentalone. ma che fa Franco? commuove? adesso mi tira fuori la mamma al ricovero. ma poi... fiuuu!!
    vedo che concordi con me sull'identità oscura di sto timidone carenziato affettivo. sì è un sfigato, e come diversamente? uno che si esprime a fuck non sarà certo un legale e neanche l'ultimo dei mezzemaniche di qualche lucrante label. sì il mio dubbi rimane, però, nel dubbio....oppure sto coso non è che abbia fatto poi tanta grana con le sue ristampe pseudo legali. quindi caro anonimo lasciaci postare e scaricare a manetta e ti ricorderemo nelle nostre preghiere. agnostici a parte.

    RispondiElimina
  9. Bravissimo Francone, ci mancava il tuo vaffanculo, il coro si staglia alto nella Stratosfera, all'unisuono sfanculiamo il bieco censuratore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahi, ahi, che palle, ci siamo con gli 'amichevoli' avvertimenti. Inutile dire quanto sia odiosa questa storia delle case discografiche che continuano a macinare soldi rivendendo lo stesso prodotto in tutte le salse (LP, Cassetta, CD, HQCD, SuperCD, Cofanetto, Ristampa normale, poi ristampa con inedito, poi ristampa con più inediti, più live, digipack, paper sleeve...). E' chiaro che se uno è un collezionista il CD se lo compra comunque e non gliene frega nulla di scaricarlo 'a gratis' in schifittosa qualità mp3. Viceversa, dato il prezzo dei CD, chi non conosce un disco dopo averlo scaricato ed ascoltato magari può dedere di acquistarlo, cosa che altrimenti non farebbe mai. Nel caso specifico l'intervento dell'amico è pretestuoso perchè si tratta di un album vecchio e non nell'edizione giapponese da lui segnalata. Che poi, a voler fare i garanti, sarebbe il caso di evidenziare che nei Paesi orientali (compreso il Giappone) questi album spesso vengono ristampati senza chiedere la licenza alla casa madre o con licenza valida solo per il territorio giapponese (ma vengono commercializzati in tutto il mondo). Spero che la cosa finisca qui ma non ne sono convinto. Il tizio non lavora per una compagnia ma non sottovaluterei il problema. Ho visto sparire in poche settimane meravigliosi siti dedicati alle colonne sonore per colpa di nerd sfigati che dopo essere entrati in contrasto per motivi stupidissimi con i tenutari dei blog hanno fatto la spia con le case discografiche che li hanno fatti chiudere con minacce di azioni legali.
      Un saluto a tutti gli stratosferici amici.

      Elimina
  10. Sotto un profilo legale il messaggio che hai ricevuto vale quanto un foglio di carta igienica usato.
    Filetram e Filestube, tanto per citare 2 siti a caso, attraverso mediafire e rapidshare consentono di scaricare i 2 album del BMS "incriminati". Io aspetterei un momentino prima di rimuoverli. E' pur vero che ultimamente i bootleg sono diventati un punto di forza della Stratosfera, ma ciò non esclude il piacere di postare e di fare ascoltare , anche ai neofiti, qualche buon vecchio album "ufficiale" a noi caro. Non mi unisco al coro dei Vaffa...proprio per non dare all'aninimo coglione questa soddisfazione.
    Ciao

    RispondiElimina
  11. Grazie mille a tutti, stratosferici amici, il vostro sostegno è importante e fondamentale per il sostentamento di questo blog. Grazie George e Red Goblin, sebbene i vostri fanculo siano più sussurrati raggiungono e centrano perfettamente l'obiettivo. Siete entrambi persone molto intelligenti e lo dimostrano le vostre osservazioni, che centrano al cuore la questione. George, io i files li ho eliminati, non vorrei mai dover chiudere questo blog per colpa di qualche nerd in vena di giustizia(lismo) cazzuto, come osserva giustamente Red Goblin. Questi files restano cmq a disposizione di chi volesse farmene richiesta via mail... Un'altra cosa, caro George: sto ultimando un post di un soundboard del banco fantastico passatomi da Scorpione. Dopo di questo, mi dedico anima e core al prossimo Y & T di cui tu ben sai. Chiedo scusa sia a te che a Scorpione, ma il tempo è particolarmente tiranno in questo periodo e i post stanno subendo alcuni ritardi... Sorry

    RispondiElimina
  12. No problems Roby. Anzi, alla facciazza dei giapponesi (ma in realtà loro non c'enrtrano proprio nulla, anzi...sono appassionati di prog come noi), disciamo allora alla facciazza dei discografici giapponesi o chi per essi, ti invierò a breve uno splendido concerto degli Osanna con David Jackson e Gianni Leone, ancora una volta registrato a Kawasaki (Of course!)ill 22 aprile 2010.
    Alla buon'ora e come diceva Mike...ALLEGRIA!!

    RispondiElimina
  13. Un VAFFANCULO anche da me.

    Ragazzi vi ricordo che a me è stato cancellato l'account su Youtube per avere postato video di dvd (separati e rimpiccioliti) dei Camel dei primi anni, dvd scaricati tranquillamente dalla rete.... Se uno vuole quei video li compra completi, io non ci mettevo tutti gli extra, ma nonostante fossero vecchi e avesse migliaia di visitatori, puf sparito dalla sera alla mattina.

    VAFFANCULO!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina