sabato 31 marzo 2012

Un Anno Stratosferico

Ladies and gentlemen, wellcome to...

... THE FIRST STRATOSPHERIC BIRTHDAY

Non so se ve ne siete accorti (d'altronde era sfuggito pure a me, meno male che c'è il buon Franco che me l'ha ricordato), ma il nostro caro blog ha da poco compiuto un anno di vita. Ed è stato davvero un anno vissuto stratosfericamente, tanto che mi sembra impossibile che, in un lasso di tempo così breve, siamo arrivati così in alto... Molti amici sono saliti a bordo della navicella, e molti altri ci saliranno ancora, spero: mi sembra che questo blog stia diventando sempre più un punto di riferimento per gli amanti del rock progressivo italiano, quasi (e qui la sparo grossa) una terza via rispetto ai due testi sacri del genere sul web (John Classic Rock e Italianprog.it), siti che rimangono comunque e sempre di riferimento per questo blog, e non mi stancherò mai di sottolineare questa cosa, tanta è l'ammirazione che nutro verso il lavoro di JJJohn e di Augusto Croce.



Un gruppo di appassionati sempre più vasto (siamo a 1100 - 1200 visite al giorno quando viene pubblicato un nuovo post, ma non scendiamo mai sotto le 800 - 900 anche quando il blog non viene aggiornato) si è avvicinato alla stratosfera e non se ne è più andato, rendendo possibile la condivisione di materiale raro e, in alcuni casi, introvabile, grazie ad innumerevoli uploads e segnalazioni di materiale non rintracciabile sul web e, nel caso di molti bootlegs, completamente inedito.


Voglio perciò ringraziare, in ordine sparso, i più assidui frequentatori dello stratosferico blog, ovvero George56, Franco58, Scorpione (prossimo contributor diretto -già invitato- della Stratosfera), Filippo, Grog, Rattus Italicus, Red Goblin, Fabio 68, Myst, Nonseinormale65 ed anche tutti quelli che sono passati di quà ed hanno lasciato un qualsivoglia contributo o anche solo una traccia del loro passaggio. Il bilancio dunque non può che essere positivo, e questo mi sembra chiaro, nessuno direbbe il contrario, basta vedere il counter delle presenze che adesso ho inserito anche "in chiaro" sul blog. Nel segno della condivisione in tutti i sensi, che è la filosofia imperante qui da noi, mi piace pensare che questo piccolo successo (in fin dei conti non sono poi molti nella vita) non sia solo mio, ma di un bel gruppo di persone, che si possono ormai dire amici e che concorrono ad una meta comune, cioè quella stratosfera verso la quale navighiamo ormai da un anno e 24 giorni (il primo volo, infatti, risale al 6 marzo 2011). Non vi preoccupate, miei cari naviganti, il viaggio sarà ancora lungo e innumerevoli saranno le nuove meraviglie che incontreremo sulla nostra strada.

Allacciate le cinture, dunque, perchè la navicella stratosferica sta per ripartire...

Buon volo di cuore a tutti !!!!!

11 commenti:

  1. Tanti auguri caro Roby per il primo anniversario del tuo super blog. Stratosferico il blog e le persone che lo frequentano, condividendo autentica passione e materiali incredibilmente rari ed 'impensabili' sino a pochi mesi fa...
    Complimenti a te ed a tutti gli amici del blog!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti a papà Roby e alla sua splendida creatura per lo spegnimento della prima candelina da parte di tutti gli zii che non gli faranno mancare mai niente.
    Zio Rattus

    RispondiElimina
  3. Be Roby, cosa devo dire....
    è un traguardo importante, e guardandosi alle spalle è bello vedere la mole e la qualità del lavoro svolto.
    Sono Blog come il tuo che danno un senso al web, per cui...complimenti, e buon proseguimento !!!

    RispondiElimina
  4. Eccezionale come sempre, auguri di lunga vita a questo belissimo blog e a Tutti i suoi frequentatori ed un GRAZIE enorme per la bellissima musica che viene postata!!

    RispondiElimina
  5. Grandissimo Roby, grazie per la magnifica musica che ci regali!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Roby per aver trovato questo posto e per avermi dato uno spazio all'interno di esso.Grazie a questo ho potuto anche incontrare un sacco di gente con interessi comuni,gente simpatica con cui é un piacere scambiare 2 chiacchere ogni tanto,quello che hai creato é una piazza virtuale ,una cosa che mi mancava un sacco.Quello che voglio dire é qualcosa che molti dei naviganti che hanno vissuto gli anni 70 sanno giá.In una piazza durante quegli anni trovavi sempre qualcuno con cui passare un pó di tempo a scambiare 2 parole e anche se viaggiavi sapevi di non essere mai solo perche tutto quello che dovevi fare era trovare "la piazza".Come vedi caro Roby ogni tuo sforzo é stato in qualche maniera ripagato e ti auguro un sacco di altri compleanni e spero di essere sempre qui a ricordarteli ah ah.
    Franco

    RispondiElimina
  7. Allora BUON COMPLEANNO alla Stratosfera, al grande Roby e a tutti gli amici che condividono su questo blog gioia e passione. Se in una anno (caspita ragazzi, non mi rendo conto di come passa il tempo!) abbiamo fatto tutta questa strada insieme, chissà cosa combineremo in futuro.
    Si prospetta un luminoso avvenire. Alle prossime sorprese.
    Ciao

    RispondiElimina
  8. Mi unisco al coro degli auguri e allo spegnimento della candelina per uno dei blog più appassionati che abbia mai incrociato in rete.
    Davvero un gran merito di chi si sbatte dietro le quinte.

    RispondiElimina
  9. Grazie mille atutti, come ho già avuto occasione di dire, la vera ricchezza di questo blog siete voi, o per meglio dire siamo noi. Avanti tutta, allora, verso nuovi mondi da scoprire

    RispondiElimina