domenica 3 giugno 2012

Scoen Cicci Santucci - 1972 - Ecologia



Un'altro album dalla serie "Viaggio attraverso i problemi dell'uomo", Ecologia é un misto di sperimentazione con chiare influenze jazz. Anche di questo album non conosciamo molto a parte i nomi dei 2 autori,nonostante abbia cercato in lungo e largo sul web. Ancora una volta confido in qualche buona anima che ci possa illuminare su questo ennesimo capitolo della serie.Di seguito le scarne info sulla band.

La Banda:

Cicci Santucci - Arrangiamenti
Scoen (Enzo Scoppa) - Musica

Le Canzoni :

01.Reiterazione
02.Acquitrino
03.Condizionamento
04.Anabiosi
05.Mota
06.Infiltrazione
07.Gemitio
08.Saturazione
09.Aria Pesante
10.Lungo La Costa
11.Ristagnamento
12.Nucleoli

Scusate amici la mia scarna prolificitá del momento, ma penso che fino alla fine di Giugno questo sará il mio ritmo, sto cambiando casa e non ho tempo a disposizione. A presto amici della Stratosfera.

LINK

7 commenti:

  1. carissimo compagno di banco, tocca a me con i complimenti anche se sono ancora in fase di d/l. il titolo dell'album, delle canzoni, tutto ha l'aria del bel sound che amo stile "spararsi nelle balle".
    p.s. non sto scherzando
    cambi casa? non sei esonerato dai post. e neanche qui scherzo
    bacioni
    salutami la Betty

    RispondiElimina
  2. Ah ah MR Rattus,lo stile "spararsi nelle balle" mi ricorda quando negli anni 70 stavo con questa ragazza i cui cantanti favoriti erano Guccini e Leonard Cohen,madonna che paranoia !!!( in tempi piu recenti ho comunque imparato ad appezzarli,specialmente Cohen con i suoi album degli anni 80) va da se che non durammo molto insieme :).In questo album c'é una tromba niente male che sembra sia suonata da Cicci Santucci in persona,in quanto insieme sempre a Scoppa ,hanno poi inciso diversi dischi Jazz ,dove appunto Santucci suona la tromba e Scoppa il sax tenore.Dunque il cambio di casa non é una ragione sufficiente per rallentare i post? Va bene bel mio negriero,cercheró di mantenere il ritmo ,ma mi ricorderó di questo nel futuro,anche nel caso ci dovesse essere uno tsunami mi aspettero da te un post ah ah ah.

    RispondiElimina
  3. questo reiterare di Scoppa e Santucci suona (suona!) davvero comico. sto ridendo, si sente? ah, no stai festeggiando la Betty. A Fra'!!! sei grande :-)))))
    per inciso: anch'io sto cambiando casa, quindi...ma poi non sono io che spingo, è il Prof. Degiorgis,,una carogna....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano ma vero,a scuola avevo un prof che si chiamava Di Giorgio ed era un emerita carogna ummmm no non puó essere il nostro amico é troppo giovane,forse é insito nel nome la carogneria mah !!! si scherza George eh !!!

      Elimina
    2. Come direbbe il Principe: oh! c'azzecco sempre!

      Elimina
  4. Ragazzi che fate? Andate a vivere in case antisismiche? Non fidatevi.... chiedetolo a quelli di Mirandola....

    RispondiElimina