mercoledì 5 settembre 2012

Serie "Battiato & Friends Special Fan Collection"n. 6 (Serie "Bootleg" n. 66) - Franco Battiato - 1981 - Teatro Tenda, Torino, 9 agosto


TRACKLIST CD 1

01 Il re del mondo
02 Magic Shop
03 Le aquile
04 Arabian song
05 Venezia-Istanbul
06 Patriots
07 L'era del cinghiale bianco #1
08 Bandiera bianca
09 Sequenze e Frequenze

TRACKLIST CD 2

01 Prospettiva Nevski
02 Frammenti
03 Mutazioni
04 Areknames
05 Luna indiana (Giusto Pio)
06 Strade dell'Est
07 Passaggi a livello
08 Stranizza d'amuri
09 Patriots (reprise)
10 L'era del cinghiale bianco #2

Cosa volete farci, il nostro Captain Roby mi ha provocato con il bootleg di Franco Battiato del 1985 e io non ho saputo resistere. Così dopo avere ravanato (pardon) a lungo nei vari hard disk, ho recuperato questo ottimo concerto del Maestro, registrato a Torino nel 1981, nel quale il Francone ci propone una miscela di brani tratti da "Patriots", "L'era del cinghiale bianco", qualche track da "La voce del padrone" nonché alcuni bei ripescaggi storici, leggasi "Sequenze e Frequenze", "Areknames" e niente meno che "Mutazioni" da Fetus. La registrazione è buona e si snoda nell'arco di 2 CD. Aggiungo, infine, che questo bootleg, pur essendo stato pubblicato tempo fa su Rock Rare Collection Fetish, non è reperibile altrove sul web (almeno io non l'ho trovato), così come è difficlmente scaricabile (tanto per intenderci è su dimeadozen).

Front & back cover by Roby


FORMAZIONE :

Franco Battiato: voce, chitarra, tastiere
Giusto Pio: violino, tastiere
Filippo Destrieri: tastiere
Donato Scolese: batteria, vibrafono
Gianfranco D'Adda: percussioni
Toni Dresdi: basso

Nessun commento:

Posta un commento