TRACKLIST :
1 - Intro (3:16)
2 - Jam Session (13:40)
3 - Adagio (6:04)
4 - "Help me" (3:19)
5 - Signore io sono Irish (3:46)
6 - La miniera (5:34)
7 - Nella sala vuota...extra long (30:46)
Grande e di altissimo valore storico questo ennesimo contributo dell'amico Scorpione. Tra l'altro, come da sue parole, questo bootleg sul web è girato pochissimo, per cui possiamo considerarlo un'altra grande registrazione in esclusiva per la stratosfera (mica cazzi!!!). Per avere 42 anni, il suono è di qualità più che discreta. I motivi per ascoltare sono molti, io ve ne do 2, giudicate voi: una Jam session di quasi 14 minuti ed una versione extra long (oltre 30 minuti!!!) di "Nella sala vuota, improvvisazioni dei New Trolls registrate in diretta", lato B del Concerto Grosso originale (dove il brano però durava poco più di 20 minuti). Insomma, spero di aver stimolato a sufficienza la vostra curiosità, superfluo e scontato consigliarvi vivamente l'ascolto...
I NEW TROLLS :
Vittorio De Scalzi - Voce, tastiere, chitarra e flauto
Nico Di Palo - Voce, chitarra
Giorgio D'Adamo - Basso
Gianni Belleno - Voce, batteria
Post by Captain & Scorpione
cover superlativa aspettatevi altre novita'
RispondiEliminaAVVISO ai naviganti aprite i vostri archivi so' che avete molto dadare su' un piccolo aiuto
grande!!!!!
RispondiEliminaMitico!!!! Grazie, Roberto
RispondiEliminaGrande bootleg, veramente! Grazie Scorpione & Roby (for the fantastic covers)
RispondiEliminaL'ho sentito: credo che ci fosse anche maurizio Salvi all'organo.
RispondiEliminaMi sbaglio?
Grazie ancora, Roberto
L'altro mondo di rimini è stato una grade palestra x moltii gruppi. Mitico album. Ho qualche cosa da distribuire ai stratosferisti, ma come procedo, sono un po imbranato.
RispondiEliminaPuoi mandare una mail all'indirizzo che trovi in cima al blog sulla destra, segnalando il sito di file sharing ed il link dove avrai caricato i tuoi contributi. Per ora grazie per l'offerta
EliminaIl secondo pezzo comprende all'inizio il pezzo Muddy Maddalein che farà parte poi dell'album dell'anno successivo Searching for a land, se non erro.
RispondiEliminaScusate l'imbranataggine ma dove trovo il link per scaricare ?
RispondiEliminagrazie
In fondo al post, c'è scvritto LINK !!!
Eliminamany thx
RispondiEliminaOttimo documento dal punto di vista storico, la qualità è ovviamente quella che è, trattandosi di un bootleg. Visto che quando De Scalzi suona il flauto qualcuno suona le tastiere, dovrebbe già esserci Salvi. Però l'esibizione chitarristica lascia un pò a desiderare! Chitarre scordate, svarioni vari... Di Palo mi è sempre sembrato troppo sporco e approssimato ( dal vivo, ovvio). Non capisco come per un certo periodo sia stato considerato il miglior chitarrista italiano, quando nello stesso momento girava gente come Mussida, tanto per fare un nome. Comunque resta sempre una grande, grande voce.
RispondiEliminastrepitoso....grazie!
RispondiEliminaho visto la prima volta in new trolls nell'agosto 1970 al "garden ceschi" rinomata balera all'aperto di viserba di Rimini.
ricordo nico che suonava per terra con i denti, alla jimi hendrix
qualcuno può indicarmi un link per IBIS all'altro mondo 1974? sulla pagina dedicata il link è inattivo
RispondiElimina