martedì 3 maggio 2016

I Crisantemi 1964


Ringrazio per questo post 
Luciano Sganzerla, il batterista, 
che è intervenuto nel post su Le Anime dove io erroneamente avevo inserito queste fotografie come appartenenti appunto a Le Anime.

"Complesso che si chiamava "I Crisantemi"...nell'ordine Valerio Migliore - Claudio Bazzari - Luciano Sganzerla - Sante Zanellato. Questo complesso non appare in rete perché non ha inciso dischi. Fonte sicura...sono il batterista.

Il complesso dei Crisantemi nasce a Milano nel 1964 da amici d'infanzia (età 14/15 anni....le due foto sono state scattate alla Filocantanti di viale Zara proprio il giorno del debutto in pubblico. La sede storica era quella di via Ebro al dancing "La caverna". I Crisantemi si sono esibiti in vari locali milanesi come: Shangai in via Col di Lana - Conte di Biancamano all'Idroscalo - al Ciao Ciao (all'epoca cantava nel gruppo Walter Foini) - Copacabana - a Badile locale da ballo con ristorante annesso - Teatro Alcione - al lido di Boretto (RE) - Graus piazza Bonomelli - partecipazioni a varie mega feste dell'unità etc.Dopo circa un paio d'anni Claudio Bazzari e Walter Foini passarono al complesso Le Anime e i Crisantemi continuarono con un altro chitarrista fino allo scioglimento dopo qualche mese."

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Basterebbe leggere il post... Manca il link semplicemente perchè i Crisantemi, come scritto da Grog nel suo post, non hanno mai inciso nulla.

      Elimina
  2. Con quel nome è ovvio che non riuscirono ad incidere nulla...
    :-)

    RispondiElimina
  3. Non abbiamo avuto il tempo...troppo giovani...però ci siamo divertiti! Ciao Luciano

    RispondiElimina