sabato 20 febbraio 2021

Eufonia - 1999 - Vento di ricordi

 

TRACKLIST:

01. Paura 4:08 
2.Vento di ricordi 3:43
3.Destino 6:05
4.Mercanti di uomini 5:40
5.Guerra sarà 6:05
6.Scoprirai 5:50
7.Vento di ricordi (2006 remix) 3:39
8.Innocente (Bonus track) 5:54
9.Reagisci (Bonus track) 5:01


Resto nel campo degli album sconosciuti e misteriosi, sulla scia dell'ultimo post di Giudas. Amico mio, sono meno fortunato di te perché io non sono in possesso di nessun fogliettino rivelatore. I file me li ha inviati l'amico Gaetano Simarco e anche lui non ha alcuna informazione al riguardo. Se non ricordo male deve avere acquistato il CD su qualche bancarella. 
Ebbene, nonostante le mie accurate ricerche sulla rete ,di questo gruppo non se ne parla affatto. Ho visto che è in vendita su Amazon, che è disponibile su Spotify, che un brano è pure su Youtube, ma...di loro non si sa una "cippalippa" di niente. Giusto il titolo, dell'album, "Vento di ricordi" e l'anno di pubblicazione, il 1999. Quindi, al momento, non sappiamo quale sia la formazione né da dove provenga questo gruppo. Ascoltando le 9 tracce di buon rock sanguigno e genuino, (con qualche evidente tributo ai Van Halen, come nella traccia 5) si potrebbe ipotizzare un quintetto: due chitarre, basso, batteria e voce, oppure un quartetto, con un musicista-cantante. I chitarristi (o forse ce n'è uno solo che ha sovrainciso le tracce?) sono semplicemente straordinari e ci regalano assoli mozzafiato. 
Ascoltate la traccia 3 e mi direte. 
Addirittura questo unico prodotto del gruppo, così almeno credo, ci propone nientemeno che due bonus track e un 2006 remix. Mistero nel mistero. Mi fermo qui ed essendo a corto di immagini chiudo con un bel "mysterious". Chi ha qualche informazione si faccia vivo. Cari amici Buon ascolto.



Post by George - Music by Gaetano Simarco

2 commenti:

  1. Lo vedi ? Quando pensi che tutti stiano meglio di te, trovi sempre qualcuno che sta peggio... - Adesso siamo almeno in due a conoscere la sensazione di frustrazione che prova l'altro, davanti ad una piacevole opera musicale di cui si ignora tutto - l'aspetto positivo è sapere che si può solo migliorare e che non si può fare di peggio ...forse ...!!

    RispondiElimina