TRACKILIST:
Lato A
01. Gianfranco Manfredi – Liquerizia - 2:55
02. Fabio Concato – Ai fil romentick - 3:25
03. Gianfranco Manfredi – Flying In Your Dreams - 2:45
04. Naimy – La coda di cavallo - 1:55
05. Ricky Gianco e Gianfranco Manfredi – Conchiglie - 3:05
06. Naimy e Lella – L'anello di fidanzamento - 2:04
Lato B
07. Ricky Gianco –No More Friends - 3:27
08. Ricky Gianco e Giancarla – Superficiale - 2:35
09. Ricky Gianco and The Tortona's Boys – Arapaho - 3:25
10. Fabio Concato – Shadow - 1:40
11. Ricky "Be Bop" Gianco –Tutti Frutti - 0:19
12. Ricky "Be Bop" Gianco – Tutù Rock - 1:45
13. Ricky "Be Bop" Gianco – Cavallina Rock - 1:54
14. Ricky "Be Bop" Gianco – Distruzione - 1:12
15. Ricky "Be Bop" Gianco – Musica da cani e tarantellati - 2:35
La colonna sonora non poteva che essere il naturale supporto alla pellicola, anch'essa divertente e scanzonata. Oltre ai già citati Ricky Gianco (che nel finale del disco diventa un Ricky "Be Bop" Gianco impegnato in scatenati rock' n' roll, tra cui una short version di "Tutti Frutti") e Gianfranco Manfredi, anche lui in veste inedita, troviamo un giovane Fabio Concato - periodo "Zio Tom" - in due brani e la cantante statunitense Naimy Hackett. Un briciolo di attenzione merita lo strumentale "Arapaho", che sembra uscito da un album degli Shadows, con un Ricky Gianco alla guida dei fantomatici Torton's Boys. Un album decisamente divertente con venature demenziale (Cavallina Rock è uno dei punti più alti con il suo refrain "siamo tutti nella merda") che ci lascia col sorriso sulle labbra. Note finali: l'album, pubblicato nel 1979 dall'etichetta Fontana non è mai stato ristampato né in vinile né in CD. La condivisione di questo disco è stata resa possibile grazie al nostro amico e collaboratore Marco Osel al quale va il mio più grande ringraziamento.
A voi tutti auguro buon ascolto.
Post by George - Music by Osel
Questa colonna sonora sarà pure una sorta di divertissement, tuttavia brani come Flying in your dreams e Non more friends hanno un'incedere da classici d'epoca. Grazie cari George ed Osel.
RispondiEliminaMusica da film, con un tocco d'antan assai gradevole. E poi l'occasione di sentire Naimy Hackett e Lella Esposito, voci assai presenti a contorno di vari incisioni dell'epoca. Grazie del "reperto". Cimabue
RispondiElimina