giovedì 11 dicembre 2025

RADIO TAXI - THE PROG SIDE OF THE MOOG (puntata del 09.12.2025)


Trasmissione andata in onda martedì 9 dicembre 2025



Post by George & Frank-One 

7 commenti:

  1. Che magia ascoltare Dies Irae dei Formula 3 ed Il volo: grazie carissimi George e Frank-One di questa e di tutte le altre puntate di RADIO TAXI.

    RispondiElimina
  2. ciao Frank-one (o UBI) prima di tutto grazie per le indicazione sul libro Il cantautorato Progressivo che prenderò anche solo per aggiungerlo ai numerosi libri ed enciclopedie di Prog Italiano che posseggo poi chissà magari troverò qualche spunto di ricerca.
    Ascoltare la nostra musica accompagnata da aneddoti e storie è una novità molto stimolante bene anche il fatto che non sfumi i pezzi ma aspetti la fine per commentare.
    Ho provato a sintonizzarmi su Radio panda ma non la prendo (abito a pochi km da Bergamo) mi sai dire che tipo di musica trasmetti nell'altra trasmissione che conduci (Radio taxi)?
    Termino con uno spunto umoristico: tra la prima e la seconda parte va in onda una pubblicità di un gruppo di farmacie e la ragazza dice testualmente " anche solo per dare spazio alle tue passioni recati in farmacia" ora se qualcuno per le sue passioni deve recarsi spesso in farmacia dovrebbe fermarsi e riflettere un attimo. Poi ci sarà anche chi colleziona cerotti o scatole di pastiglie per il mal di testa il mondo è bello perchè è vario.
    ciao Roberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me quando si parla di passioni in farmacia verrebbe in mente un solo genere di articoli....e qui mi fermo!

      Elimina
  3. veramente una bella trasmissione....

    RispondiElimina
  4. Caro Frank-One, tutti i brani da te proposti nel corso della trasmissione, vecchi o nuovi che siano, oltre ad essere dei gioiellini spesso dimenticati, mi solleticano e mi stimolano a riproporne alcuni sul blog nella loro interezza. E' il caso del "mitico" P:iano Ollen (ovvero Nello Porracciolo) e del suo unico LP "Rock Repeat". Ho rovistato nei miei HD e credo di avere trovato i file. Analogo discorso vale per altri album del sottobosco musicale che sovente proponi. Ci risentiremo presto sulla Stratosfera con qualche bel lavoro a 4 mani.

    RispondiElimina
  5. Per quanto riguarda la possibilità di ascoltare in diretta la trasmissione, ahimè pur trasmettendo da Garbagnate Milanese abbiamo una diffusione davvero limitata, Nord Ovest Milano, per capirci Rho, Garbagnate Milanese, Arluno, Legnano, Milano Musocco e Gallaratese, Gallarate ecc. Questo per dare un'idea dei confini. Però si può ascoltare su
    www.radiopanda.it
    L'altra mia trasmissione Radiotaxi si può riascoltare come dico in trasmissione su Facebook :
    pagina di Radio Panda 96,3
    pagina di Ubaldo Franco Cibei (mia personale)
    pagina di Radiotaxi con Ubi (creata ad hoc)
    Per chi non fosse su Facebook può cercarla direttamente su Mixcloud, Radiotaxi. Se proprio non riuscite contattami qua che un escamotage lo troveremo sicuramente.
    Col mitico George, che non ringrazierò mai abbastanza per questa iniziativa, abbiamo pensato di non oberare vieppiù il blog con la pubblicazione dell'altra mia trasmissione. Al limite potrei inserire nei commenti, così solo gli interessati ne sarebbero coinvolti, il link della trasmissione, un metodo poco invasivo e credo abbastanza efficace. Insomma minima spesa, massima resa. Un grande abbraccio e grazie a tutti voi per l'attenzione e l'affetto. Frank - One (e anche Ubi).

    RispondiElimina