lunedì 13 giugno 2011

Serie "Bootleg" n. 1 - Banco del Mutuo Soccorso - 1982 - Live at Cuba


TRACKLIST

01 - Traccia II
02 - Baciami Alfredo
03 - Frevo
04 - 750000 anni fa... L'amore
05 - Fino alla mia porta
06 - Piano solo (Including Metamorfosi)
07 - Drums solo
08 - Guitar - drums improvvisazione
09 - Ma che idea
10 - Band intro
11 - Buone notizie
12 - AM-FM
13 - Canzone d'amore
14 - Garofano rosso
15 - Buona notte, sogni d'oro
16 - E mi viene da pensare
17 - Non mi rompete
18 - Traccia II


Per questo Bootleg, che inaugura questa ennesima nuova serie per il blog, ringrazio l'amico Liborio Friki del blog "The Clock That went Backwards Again", da cui ho scaricato questa gemma (Quì), con un audio davvero ottimo per essere un bootleg. Registrato all'Avana (Cuba), anche l'artwork è a cura dell'amico Liborio Friki. Sempre dall'amico Liborio Friki ho fatto mio un bellissimo slogan, a proposito della condivisione di musica: "Spread the joy of the good music", e cioè diffondi la gioia della buona musica... Unico neo di questo bootleg, vista la datazione, è la presenza di diversi pezzi dell'era commerciale del Banco (anni ottanta), ma le gemme in buon numero (le due traccia, non mi rompete e metamorfosi, tra le altre) bastano e avanzano per risollevare la media di quest'album.

Il BANCO DEL MUTUO SOCCORSO :

Francesco Di Giacomo - Voce
Gianni Nocenzi - Piano e tastiere
Vittorio Nocenzi - Tastiere
Rodolfo Maltese - Chitarre
Pierluigi Calderoni - Batteria
Gianni Colaiacomo - Basso

P.S.: consideriamo il precedente Live in Modena del 1971, sempre del Banco, postato quì, come il numero zero di questa serie, che si preannuncia veramente corposa.

Buon ascolto a todos

LINK Part 1
LINK Part 2

3 commenti:

  1. nice boot...
    thank you very much!

    RispondiElimina
  2. Nei link non ci sono i files...

    RispondiElimina
  3. I made that cover art! Cool to see it back online... It was one hell of a show, one of the first rock bands that played in Cuba during times when it was still officially forbidden... they were announced a a popular italian music band.

    RispondiElimina