domenica 27 novembre 2011

Madrugada - 1974 - Madrugada


TRACKLIST :

01 - Madrugada I
02 - Camminar
03 - Vieni nella strada
04 - Uomo blu
05 - D. M. T.
06 - Mandrax
07 - Madrugada II

Buon primo disco di questo trio proveniente da Bergamo, ma non una prova eccezionale (almeno a livello di progressive rock) quale sarà invece il loro secondo album, "Incastro" del 1977, che di sicuro farà capolino anche lui prima o poi sul blog.

Da Italianprog.it : "Sebbene non sia proprio un album di rock progressivo, il loro primo LP, uscito solo nel 1974 per la Philips, contiene alcune parti molto interessanti. L'album è composto da sette brani, alcuni dei quali riveduti e firmati dal cantautore Roberto Vecchioni, mentre tre brani sono scritti da Mauro Paoluzzi. La prima facciata mostra delle influenze del sound della West Coast, con parti multivocali eseguite molto bene, ma non particolarmente originali. La seconda facciata contiene la lunga Mandrax, basata sulle tastiere di Gianfranco Pinto, probabilmente il brano migliore dell'album. Tranne che per un limitato uso dell'acustica in Uomo blu, il gruppo non usava la chitarra, con un suono tutto guidato dalle tastiere e parti vocali arrangiate con cura."

I MADRUGADA :

Gianfranco Pinto - Tastiere, voce
Alessandro "Billy" Zanelli - Basso, voce
Pietro Rapelli - Batteria, voce

Buon ascolto...

LINK

P.S. - Purtroppo posseggo solo questa versione 128 kbs. Se qualche visitatore ne possedesse una versione migliore, gliene sarei molto grato...

2 commenti:

  1. Thank you, my friend!
    Please, do you have a italian prog band "Luna"(same)?
    Thank you one more time!

    Ricardo Triumvirat

    RispondiElimina
  2. Lavoro discreto .

    Mandrax è un brano strumentale che ho sempre apprezzato.

    Michele D'Alvano

    RispondiElimina