sabato 31 dicembre 2011

AUGURI


Tantissimi auguri di un 2012 sfavillante a tutti dalla Stratosfera. Colgo l'occasione per fare un piccolo "stato dell'arte" del Blog: devo dire che sono molto soddisfatto del riscontro che "Verso la Stratosfera" ha trovato presso un buon numero di appassionati, come il sottoscritto, di rock progressivo italiano. In 10 mesi di vita, il blog ha ricevuto quasi 250.000 visite, un risultato tutt'altro che disprezzabile, di cui ringrazio tutti davvero di cuore. Anche i commenti, sebbene siano una nota dolente di molti blogs, spesso non sono mancati e devo dire di aver fatto un buon numero di amichevoli conoscenze dalla nascita di questo blog. Inoltre, ciliegina sulla torta, la wishlist che ho inserito a lato mi ha permesso, grazie alla buona volontà di molti di voi, di ascoltare e di diffondere altre rarità, che ancora non ero riuscito ad ascoltare e che, in alcuni casi, cercavo da moltissimo tempo. Voglio dunque fare un ringraziamento speciale ed auguri personali a: Franco58, George56, Myst, Paolo, Grog, Bdc, Fabio, Yes e tutti gli altri amici, perchè ne sto dimenticando la maggior parte, che hanno collaborato fattivamente alla creazione della Stratosfera... Ragazzi, vi considero di fatto parte di questo Blog, ed il suo piccolo successo è un successo anche vostro... Ci si vede nel 2012, per una "End of the world as we know it", come ci ricorda il simpatico calendario Maya nell'immagine, ma all'insegna del rock progressivo italiano...

10 commenti:

  1. Buon anno e Onore a tutti voi.
    Jimmo

    RispondiElimina
  2. Auguroni anche a te e...semper ad majora!

    RispondiElimina
  3. auguroni anche a te!!! e x il 2012 una wish list sempre più corta!! :-)

    bdc

    RispondiElimina
  4. Caro Roby, sono stato assente qualche giorno per celebrare il Capodanno all'estero e mi trovo sul blog delle succosissime novità. Oltre al doppio CD dedicato a Battiato vedo questo raro e introvabile lavoro del Banco & Co. Un ottimo inizio anno!! Ti ringrazio molto per gli auguri che contraccambio di cuore a te e a tutti gli amici stratosferici. Continuerò, come ho già fatto, a contribuire allo sviluppo di questo eccezionale blog, specie per quanto riguarda la sezione bootleg. A questo proposito, non appena ultimati gli upload, ti invierò i link di una serie di spettacolari concerti (tutti soundboard) che hanno visto come protagonisti a Kawasaki in Giappone, nel luglio 2011, alcune band progressive italiane. Tanto per non fare nomi ho i concerti completi di PFM con orchestra, Goblin, Balletto di Bronzo, Osanna (con e senza orchestra), Arti e Mestieri e Consorzio Acqua Potabile (rinati).
    Ancora un grazie per l'ospitalità, Roby, e un caloros0 BUON 2012 a tutti voi.
    George56

    RispondiElimina
  5. Grazie mille a tutti, ripeto che il blog procede a gonfie vele anche grazie a voi...

    Wow George, già mi vedo uno specialissimo "Kawasaki 2011" della serie Bootleg, con questo stupendo cofanetto virtuale di 7 (!?!) cd...
    A proposito di bootlegs, ho incontrato, la sera dell'ultimo dell'anno, un vecchio amico, che non vedevo da tempo, che possiede una sua registrazione personale di un fantastico festival romano del 1989, se non ricordo male, con i concerti completi di Balletto di Bronzo, Città Frontale, Osanna e Metamorfosi. Ricordo che il Balletto era in forma straordinaria, con Gianni Leone che si intrattiene e provoca il pubblico in maniera davvero gustosa (da sganasciarsi). Beh, l'amico in questione, End, ha promesso di digitalizzarmi i nastri per il Blog... A quanto pare, si prepara un 2012 davvero sfavillante sulla Stratosfera!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie Roby un sacco di auguri anche a te e a tutti gli amici della Stratosfera.Per quello che ho potuto, é stato veramente un piacere per me collaborare al blog e sono anche contento di vedere che col passare del tempo la tua creatura stia diventando sempre di piú un punto di riferimento ed aggregazione per gli appassionati di RPI.Con queste premesse sono sicuro che anche il 2012 sará un grande anno per la Stratosfera.Ciao a presto.

    RispondiElimina